X-Men Dark Phoenix: Il villain è un mix di personaggi dei fumetti

28/09/2018 di Redazione

“X-Men Dark Phoenix” è il nuovo capitolo della saga dell’universo mutante della Marvel e questa volta i nostri eroi avranno a che fare con un nemico molto misterioso che è un mix di alcuni personaggi dei fumetti.

Qualche anticipazione sul cattivo di “X-Men Dark Phoenix” l’abbiamo avuta guardando il trailer del film scritto e diretto da Simon Kinberg. Il personaggio interpretato da Jessica Chastain si chiama Smith ed è alieno, oltre a questo però non sapevamo nulla fino a quando il regista non ne ha parlato con il sito IGN svelando alcuni particolari interessanti sui riferimenti che questo personaggio ha con i fumetti Marvel smentendo la teoria dei fan che Smith fosse una versione femminile del personaggio Mastermind, il malvagio telepate mutante.
“X-Men Dark Phoenix” Sophie Turner e Jessica Chastain (foto di IGN)

X:Men Dark Phoenix: Smith è un mix di personaggi

Ecco le parole del regista sceneggiatore Simon Kinberg sul cattivo di “X-Men Dark Phoenix”

Vorrei dire che il personaggio di Jessica in X-Men Dark Phoenix non è Mastermind ma ci sono degli elementi nel modo in cui Mastermind manipola Jean nei fumetti che sono stati ripresi per il personaggio di Smith. Vedrete in X-Men Dark Phoenix che il personaggio interpretato da Jessica ha elementi da più personaggi dei fumetti. Lei non viene dal nostro pianeta, non rivelerò il pianeta ma vi dico che è una storia cosmica. È qualcosa che non si è mai visto nelle storie degli X-Men. Non volevo fare qualcosa di simile a X-Men 3 e ho ignorato quel film. Quindi buona parte sarà ambientata nello spazio dove avverrà un incidente che scatenerà il potere di Jean e ci saranno delle forze che dallo spazio arriveranno sulla Terra per questo motivo.

Da febbraio 2019 vedremo “X-Men Dark Phoenix” e proveremo a capire meglio quali personaggi dei fumetti hanno influenzato la scrittura di Smith interpretata da Jessica Chastain.
Per tutte le news sul mondo degli X-Men continuate a seguirci.

Share this article