X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner fa un confronto con ‘Conflitto Finale’

27/03/2019 di Redazione

La protagonista di X-Men: Dark Phoenix, Sophie Turner, ha parlato del film confrontandolo con “Conflitto Finale”.

“X-Men: Dark Phoenix” sarà il prossimo film dell’universo mutante a varcare le porte dei nostri cinema. A far crescere la curiosità di vedere il lavoro svolto per “X-Men: Dark Phoenix” risiede proprio nel fatto che il film sarà un reboot di ciò che è accaduto in “X-Men: Conflitto finale” (2006). In una recente intervista, Sophie Turner (che interpreta Jean Grey nel nuovo universo degli X-Men) ha fatto un confronto col film del 2006.

Sophie Turner

Nell’intervista con Rolling Stones, Turner ha parlato del suo film confrontandolo con “X-Men: Conflitto finale”, affermando:

“X-Men: Dark Phoenix sarà più preciso” – rispetto a “Conflitto Finale”.

Sophie Turner è conosciuta principalmente per il lavoro svolto in “Game Of Thrones”. Sembrerebbe, però, che il lavoro svolto per il film Marvel sia il più difficile mai affrontato. Difatti l’attrice ha affermato:

“Ogni scena girata in X-Men: Dark Phoenix è la più intensa che abbia mai dovuto fare”.

Sembra dunque che la Fox abbia deciso di riscattarsi adattando il lavoro del fumettista Chris Claremont – colui che ha lavorato alle storie degli X-Men – in una storia più originale. Sicuramente per cercare di rimediare alle critiche negative ricevute in seguito a “X-Men: Conflitto finale”.

“X-Men: Dark Phoenix”

Di seguito la sinossi ufficiale di “X-Men: Dark Phoenix” :

“In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano uno dei nemici più formidabili e potenti che potessero mai incontrare: uno di loro, Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene colpita da una misteriosa forza cosmica, rimanendo quasi uccisa. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Lottando contro questa nuova entità che sente dentro di lei, Jean usa i suoi poteri involontariamente in modi incomprensibili, senza poterli contenere. Con la sua situazione fuori controllo e il ferimento delle persone che ama di più, gli X-Men cominciano ad essere meno uniti e si creano spaccature all’interno del gruppo. Mentre questa grande famiglia sta cadendo a pezzi, tutti i mutanti devono trovare un modo per far fronte comune – non solo per salvare l’anima di Jean, ma anche per salvare la Terra dagli alieni che desiderano usare la forza di Fenice Nera per governare la galassia.”

Diretto dal regista esordiente Simon Kingberg (sceneggiatore in “Conflitto finale”) “X-Men: Dark Phoenix” vedrà nel cast James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Sophie Turner, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain.

La data d’uscita di “X-Men: Dark Phoenix” è prevista per il 6 giugno 2019.

Share this article