Wu Assassins: Netflix ordina un drama sulle arti marziali

30/06/2018 di Redazione

Netflix non riposa mai e sempre attenta a soddisfare le passioni dei suoi abbonati,  ha deciso di inserire fra le produzioni in lavorazione anche una serie drammatica in cui le arti marziali la faranno da padrone: Wu Assassins.

Wu Assassins avrà per protagonista l’attore e coreografo di arti marziali indonesiano Iko Uwais che sosterrà il ruolo di Kai Jin, l’ultimo dei Wu Assassins che deve riportare ordine ed equilibrio nella turbolenta Chinatown di San Francisco, riunendo i poteri di un’antica triade e affrontando un  potente gruppo criminale. Al suo fianco l’attore Byron Mann (Hell on wheels, The Expanse) che sosterrà il ruolo dello zio di Kai.
Iko Uwais protagonista di Wu Assassins.

La serie è stata annunciata da Netflix pochi giorni fa e sarà composta di 10 episodi nella sua prima stagione. Stephen Fung famoso regista di pellicole di arti marziali di Hong Kong, curerà la regia dei primi 2 episodi, mentre John Wirth sarà produttore esecutivo e showrunner.
Oltre a Wu Assassins, Iko Uwais sarà protagonista al cinema con Mark Whalberg.

Le riprese di Wu Assassins inizieranno fra circa un mese, l’8 agosto. Uwais è forse conosciuto in Europa solo per il suo ruolo in Star Wars: The Force Awakens,  ma negli USA è un acclamato esperto di coreografie di lotta. Le pellicole Raid e Raid 2, con protagonista e coreografo Iko Uwais,  sono infatti considerati fra i film migliori sotto questo punto di vista. Fra le nuove attività  future segnaliamo anche la sua partecipazione a “Mile 22” il nuovo film con Mark Whalberg in uscita il 17 agosto negli USA.

Restate con Talky series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie preferite.

 

Share this article