Woodstock 50: cancellato ufficialmente il mega-festival

29/04/2019 di Redazione

Il festival, che si sarebbe dovuto svolgere dal 16 al 18 agosto e che avrebbe compiuto 50 anni, é stato cancellato. Addio a Woodstock 50.

La Fiera della Musica e delle Arti di Woodstock, meglio nota come Festival di Woodstock, non si farà: l’annuncio arrivato ufficialmente questo pomeriggio. L’evento, che si sarebbe dovuto svolgere a Watkins Glen, stato di New York, è stato cancellato.

A rendere nota la notizia é stato il Dentsu Aegis Network, finanziatore del festival, con il seguente comunicato:

Per le agenzie, è un sogno avere l’opportunità di collaborare con brand iconici ed essere associati a movimenti importanti. A lungo, nel passato, Dentsu ha dato vita ad eventi che hanno portato le persone ad unirsi per perseguire gli stessi interessi e obiettivi, ed è stato questa la ragione che ci ha spinto a prendere parte al festival Woodstock. Nonostante l’incredibile investimento di tempo ed economico messo in campo, non crediamo che sia ad oggi possibile dare vita ad un evento che possa rendere onore al brand di Woodstock assicurando la sicurezza e la salute degli artisti, dei partner e dei partecipanti coinvolti. Di conseguenza, Dentsu Aegis Network ha deciso di cancellare il festival. Si tratta di una decisione dolorosa, ma era l’unica possibile, considerate le circostanze.

Nella nota, come riportato anche da Ses/AdnKronos, si fa riferimento anche alla difficoltà di garantire la “sicurezza di artisti, partner e spettatori”.

A Woodstock 50 avrebbero dovuto partecipare, tra gli altri, Jay-Z, i The Black Keys, Miley Cyrus, Chance the Rapper, Imagine Dragons, Robert Plant, David Crosby, John Fogerty eDead & Company e the Raconteurs. Fra i pochissimi ad avere partecipato anche allo storico evento del 1969 ci sarebbe dovuto essere Santana.


Share this article