Wonder Woman 1984: Hans Zimmer comporrà la colonna sonora

Hans Zimmer tornerà nel mondo DC per comporre la colonna sonora di “Wonder Woman 1984”, il suo ultimo lavoro era stato Batman v Superman.

Wonder Woman 1984 cala un altro asso all’interno del suo cast tecnico. La regista Patty Jenkins potrà contare sull’arte di Hans Zimmer. Il compositore premio Oscar è considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, capace di regalare emozioni con soundtrack molto diverse tra loro come ad esempio “Il Re Leone”, “Il Gladiatore” e l’ultima “Dunkirk” per cui ha ricevuto l’ennesima candidatura della carriera. Il sito Christopher Nolan.
Il compositore aveva annunciato l’addio al genere dei cinecomic proprio dopo l’epica avventura che aveva visto contrapposti il cavaliere di Gotham e il figlio di Krypton, dichiarando che sarebbe tornato solo davanti ad uno script d’alta qualità. Prima di firmare per Wonder Woman 1984, però, Hans Zimmer aveva anche accettato di lavorare alle musiche di X-Men: Dark Phoenix. Possibile che entrambi i prodotti siano tanto buoni?

Non ci resta che attendere dunque per scoprire se il sequel diretto da Patty Jenkins sarà all’altezza del primo Wonder Woman che è già considerato un cult dato che ha stabilito il record di film con il maggiore incasso di sempre diretto da una donna fissato a 822 milioni di dollari. 
Nel cast ritroveremo Gal Gadot e Chris Pine, mentre le attese new entry saranno  Pedro Pascal, Kristen Wiig, Gabriella Wilde, Natasha Rothwell e Ravi Patel, tra gli altri.
Questa la sinossi ufficiale di Wonder Woman 1984:

“Un rapido balzo fino agli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, che si troverà ad affrontare un nemico del tutto nuovo: Cheetah”.

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale il 1° Novembre 2019.

Share this article