Wonder: Il film diventerà un musical a Broadway

09/04/2019 di Redazione

La storia di Wonder con il piccolo Auggie diventerà presto un musical di Broadway 

La produttrice Jill Furman (In the heights) sta sviluppando un musical dal vivo tratto dall’acclamato film Wonder. Auggie, il ragazzino di quinta elementare che ha portato alla creazione della pellicola che ha sbancato al botteghino, approderà perciò a Broadway.
L’adattamento teatrale si basa sul film che a sua volta è tratto dal romanzo omonimo scritto da R.J. Palacio e pubblicato nel 2012. La trama ruota attorno ad Auggie, un bambino con una malformazione craniofacciale che gli impedisce una vita normale.
La versione sul grande schermo di Wonder è stata diretta da Stephen Chbosky da una sceneggiatura di Chbosky, Steven Conrad e Jack Thorne. Il cast comprende Julia Roberts, Jacob Tremblay e Owen Wilson.

“Sono felice e grato che Wonder sia adattato per il teatro da questa incredibile squadra”, ha detto Palacio. “Quello che ho sempre amato di più del teatro musicale è la sua atemporalità, la sua capacità di risuonare in tutto il mondo e attraverso le generazioni. (…)”

“Gli indelebili personaggi di R.J. sono usciti fuori dalle pagine e io ho pianto per quel film”, ha aggiunto Furman. “Non ho potuto fare a meno di sentire che c’era una certa musicalità nelle voci dei protagonisti e nella loro storia. (…) Wonder celebra la differenza in un modo meraviglioso che tutti dovremmo ammirare ed emulare”.

La decisione arriva dopo che la Lionsgate ha annunciato che porterà la sua serie tv di successo Nashville a Broadway, dando così vita ad una serie di produzioni dal vivo basate su importanti opere del piccolo e del grande schermo.
A Broadway Jill Furman ha già lavorato a In the Heights, West Side Story, The Drowsy Chaperone, Sly Fox, Fortune’s Fool.
Come pensate che potrebbe essere Wonder sul palcoscenico di Broadway? Fatecelo sapere commentando l’articolo!
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo del cinema e molto altro continuate a seguirci su tutti i canali della nostra piattaforma Talky Media!

Share this article