The Witcher: Il fan-cast con gli attori di “Game of Thrones”

19/02/2018 di Redazione

The Witcher sarà la nuova serie originale Netflix fantasy che potrebbe sostituire Game of Thrones nel cuore degli appassionati. Noi ci siamo divertiti ad immaginare che ruoli avrebbero gli attori dello show HBO nel cast dell’annunciata serie tv.

Prendete quanto segue con molta leggerezza e in modo divertito. The Witcher è una saga che conta diversi libri, una serie TV polacca realizzata con estrema povertà di mezzi ma fedelissima ai romanzi di Andrzeji Sapkowski e un film sempre con gli stessi protagonisti della serie TV.
Abbiamo quindi immaginato di utilizzare il numeroso cast di Game of Thrones per coprire i ruoli principali della futura serie fantasy Netflix di cui abbiamo annunciato qualche settimana fa, la fine della stesura del pilot da parte di Lauren Hissrich, sceneggiatrice nota per i suoi lavori in Daredevil.
Prima di iniziare la galleria, è doveroso aggiungere che fra tutti gli attori di Game of Thrones presenti, solo Nikolaj Coster-Waldau è l’unico seriamente candidato a un ruolo in “The Witcher”. Tutte le altre sono nostre supposizioni basate sulla somiglianza degli attori con i protagonisti del fantasy polacco.

Geralt di Rivia: Nikolaj Coster Waldau.

Qui la scelta è praticamente obbligata. Come detto prima, Nikolaj Coster-Waldau è infatti fra gli attori più quotati per il ruolo principale, sebbene da qualche tempo un altro attore, Zach McGowan (Black Sails, Marvel Agents of SHIELD), si sia “autocandidato” allo stesso ruolo.

The Witcher. Geralt di Rivia potrebbe davvero avere il volto di Nikolaj Coster-Waldau.

Yennefer di Vengerberg: Lena Headey.

Yennefer, nella saga fantasy è una potente maga, molto legata a Geralt. Abbiamo quindi pensato che Lena Headey fosse perfetta per coprire uno dei ruoli più importanti della serie dedicata allo strigo.

The Witcher: Lena Headey sarebbe una Yennefer perfetta.

Triss Merigold: Sophie Turner.

Anche Triss Merigold è una maga e anch’essa molto legata a The Witcher. Un ruolo chiave sia nei romanzi che nelle trasposizioni videoludiche. Sophie Turner sembra la scelta più idonea.

The witcher: Sophie Turner potrebbe essere Triss Merigold.

Zoltan de Chivay: Peter Dinklage.

Zoltan è il nano amico di Geralt che troviamo più volte durante le varie avventure dello strigo. Peter Dinklage sarebbe la scelta perfetta in ogni caso per questo ruolo.

The Witcher: Zoltan ha per noi il volto di Peter Dinklage.

Ciri: Rose Lesley.

Abbiamo avuto qualche dubbio sulla scelta. in quanto per età e somiglianza anche Sophie Turner avrebbe potuto interpretare il ruolo di Ciri, così come Rose Lesley avrebbe potuto coprire quello di Triss Merigold. La Lesley è leggermente più  vicina all’immagine di Ciri che deriva dai Videogames e da qui la nostra scelta definitiva.

The Witcher: Immaginatela con i capelli biondo cenere e troverete molte somiglianze.

Vesemir: Charles Dance.

Vesemir è il maestro dei Witcher di Khaer Mhoren. Un parte che prevede un uomo avanti con gli anni ma sempre pronto ad impugnare una spada. Charles Dance la nostra scelta.

The Witcher: Vesemir, maestro e mentore di Geralt di Rivia.

Emhyr var Emreis: Sean Bean.

Abbiamo pensato che un ruolo da spietato imperatore di Nilfgaard fosse perfetto per Sean Bean. Risalta anche la somiglianza fisica tra i due.

The Witcher. Sean Bean per il ruolo dello spietato imperatore di Nilfgaard.

Dandelion: Richard Madden.

Il menestrello e cantore delle imprese del Witcher è fra i personaggi più ricorrenti nel mondo immaginato da Sapkowski. Serve un attore capace di passare dal registro drammatico  a quello leggero con molta abilità. Richard Madden ci sembra la migliore scelta.
 
 
 

The Witcher. Richard Madden come Dandelion.

Scoprite a pagina 2 il ruolo scelto per Emilia Clarke!

Share this article