Westworld 2: Evan Rachel Wood e Thandie Newton parlano dei loro personaggi

Westworld 2 sta per tornare con le stesse protagoniste Evan Rachel Wood e Thandie Newton che raccontano l’evoluzione dei loro personaggi.

La seconda stagione di Westworld arriverà tra poco più di un mese, ma la HBO sta portando avanti una minuziosa campagna di marketing.
In particolare abbiamo visto nelle ultime settimane uno speciale su EW e soprattutto il trailer ufficiale di Westworld 2, in cui abbiamo assistito all’inizio della ribellione con dei nuovi personaggi come il robot umanoide.
westworld
Westworld

Vedremo però anche le vecchie  protagoniste avranno un ruolo importante, come hanno spiegato Evan Rachel Wood e Thandie Newton in occasione del panel HBO al SXSW.
Proprio la Newton, come riporta Variety, ha spiegato di sentirsi normale davanti all’onere di interpretare un personaggio femminile tanto importante in un tipo di racconto molto maschile:

Normale, così come Sigourney Weaver in Alien, ed lei lo ha fatto secoli fa. Ho chiamato il mio bambino Ripley perché è una donna nella quale mi riconosco molto”.

Evan Rachel Wood ha parlato del grande sviluppo della sua Dolores:

La scorsa stagione è stata una sorta di passeggiata  perché la vita stava imitando l’arte in un certo senso. Ecco perché mi piace lavorare con gli showrunner Jonathan Nolan e Lisa Joy, perché la loro sensibilità è sempre quella giusta. Lo stiamo facendo per una ragione, ed è diventata lampante ed evidente già dall’anno scorso”.

Vai  pagina 2 per il resto dell’intervista alle due attrici di Westworld!

Share this article