West Side Story: Steven Spielberg ha iniziato i casting del remake a New York

Steven Spielberg aveva annunciato che il suo prossimo film sarebbe stato Indiana Jones nel 2019, ma non è così dato che sono iniziati i casting per il remake di West Side Story!

Steven Spielberg si diverte a prendere in giro fan e addetti ai lavori, o almeno è quel che sembrerebbe. Il geniale cineasta aveva spiegato che West Side Story non sarebbe stato il suo prossimo film, anzi che avrebbe preso una pausa fino a Indiana Jones 5 in  programma nei primi mesi del 2019. Tra i progetti futuri c’era anche il biopic di Leonard Bernstein, ma sembra proprio che nei prossimi mesi vedremo il regista impegnato nell’atteso remake di West Side Story.

Il casting call lanciato oggi dalla Twentieth Century Fox, come riporta ComingSoon, ha interessato la città di New York City. Sotto la grande mela Steven Spielberg sta cercando attori sudamericani per affidare loro la pesantissima eredità di Maria, Anita, Bernardo, mentre gli attori di origini caucasiche dovranno provare ad aggiudicarsi i ruoli di Tony e Riff. Nell’annuncio è specificato che tutti i candidati devono avere età compresa tra i 15 e i 25 anni, devono sapere cantare e avere un’importante esperienza nel campo della danza.
Non ci sarà solo New York però come città scelte per i casting, dato che la produzione si trasferirà il prossimo 5 maggio ad Orlando in Florida per un’altra intensa giornata di provini. Il remake di Steven Spielberg sarà scritto dal fido collaboratore Tony Kushner e le musiche saranno le stesse di Leonard Bernstein, per provare a ripetere sullo schermo quella magia unica che nel 1961 consegno West Side Story nella leggenda con ben 10 Oscar.
 

Share this article