West Side Story: new entry nel cast del remake di Steven Spielberg
19/03/2019 di Redazione
West Side Story, il remake dello storico musical che Steven Spielberg inizierà a girare in estate, vede aggiungersi due nuovi nomi al cast.
Si tratta di Corey Stoll, nella parte del tenente di polizia Schrank, e di Brian D’Arcy James nei panni del sergente Krupke, il poliziotto veterano che vigila sul territorio in cui si scontrano gli Shark e i Jets, le due bande che sono al centro dell’azione di West Side Story.
Stoll e d’Arcy James Ansel Elgort e Rachel Zegler (Tony e Maria), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo) e Josh Andrés Rivera (Chino).
Corey Stoll lo abbiamo visto da poco nei panni di uno spocchioso Buzz Aldrin in First Man di Damien Chazelle, e precedentemente ha lavorato in film del calibro di Midnight in Paris (Independent Spirit Nomination) e Ant-Man. Soprattutto, è stato uno dei pilastri della serie Netflix House of Cards.
Brian d’Arcy James è stato il primo interprete di Re George nel musical Hamilton, uno dei più grandi successi di Broadway degli ultimi anni. E con le tavole del palcoscenico ha una grossa dimestichezza, avendo lavorato in numerosi musical di successo. Al cinema lo ricordiamo nel cast di Spotlight, e presto lo vedremo in X-Men: Dark Phoenix.
Un film della 20th Century Fox, esattamente come questo West Side Story, film che non subirà alcun contraccolpo dall’acquisizione della major da parte della Disney, dato che nessuna delle linee produttive della Fox subirà alcun contraccolpo dall’avvenuto accordo.
Steven Spielberg può quindi continuare a lavorare tranquillamente sul film, la cui sceneggiatura porta la firma del premio Pulitzer Tony Kushner, tratto dalla versione originale andata in scena a Broadway e portata poi sullo schermo da Robert Wise, film straordinario che vince 10 premi Oscar.