Watchmen: James Wolk entra nel cast come regular nello show HBO
06/11/2018 di Thomas Cardinali

Il cast di Watchmen si arricchisce con James Walk, famoso per il ruolo di Jackson Oz nella serie “Zoo” della CBS.
Lo showrunner Damon Lindelof, famoso per aver creato insieme a J.J Abrams il cult “Lost”, non ha ancora rivelato alcun dettaglio sulla trama del suo Watchmen, ma abbiamo al certezza che non si tratterà di una fedele trasposizione del fumetto scritto e pubblicato da Alan Moore tra il 1986 e il 1987. In alcune immagini ufficiali rilasciate dal set dalla stessa HBO avevamo visto un poliziotto con indosso una maschera gialla stile passamontagna, a coprirgli il volto dal collo fino al naso. Questo dettaglio potrebbe significare che lo show sarà un prequel del film diretto da Zack Snyder, ma su questo non abbiamo alcuna certezza anche perché lo stesso Lindelof parlava di uno show ambientato ai giorni nostri.
Watchmen, cast stellare e riprese spedite
La certezza è che HBO sta puntando tantissimo su Watchmen, anche perché al fianco di Jeremy Irons troveremo altre due stelle di prima grandezza come Regina King e Don Johnson, oltre a Yahya Abdul-Mateen II, che interpreta Black Manta in Aquaman che potremo vedre a breve nei nostri cinema. Il cast è completato da Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Jacob Ming-Trent, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, Adelynn Spoon, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher e Sara Vickers.
Nicole Kassell si è occupato di dirigere il pilot dopo aver già collaborato con Damon Lindelof nello show The Leftovers. Le riprese di Watchmen nel frattempo continuano spedite per una data di rilascio non utopistica per l’estate o l’autunno del 2019.
Continua a seguirci su TalkySeries e a commentare la serie su Punto Sky!