The Walking Dead 8 ai minimi storici, ci saranno conseguenze?
07/03/2018 di Redazione
The Walking Dead 8 è ai minimi storici con la sua ultima puntata andata in onda questo lunedì. Ci saranno conseguenze sul futuro della serie?
The Walking Dead 8 | I numeri del recente episodio “Hai Già Perso”
Secondo quanto riportato da Collider, l’ultima puntata andata in onda questa settimana di The Walking Dead 8 sarebbe scesa a un rating di 2.9 per un pubblico tra i 18 e i 49 anni, nonché 6.8 milioni di spettatori. L’ultima volta che erano stati ottenuti risultati così bassi era stata con il penultimo episodio della prima stagione, “Esperimenti”, che aveva totalizzato un punteggio di 2.8. Per quanto riguarda il numero di spettatori, risultati analoghi erano stati registrati l’ultima volta in una puntata della seconda stagione, “Il Giustiziere”.
Dalla season 6 in poi la popolarità The Walking Dead ha continuato a scendere. Lo show soffre di una crescente insofferenza da parte dei fan, dovuta probabilmente anche a diverse morti di personaggi storici nelle ultime due stagioni. Peraltro c’è ancora molta incertezza sul rinnovo dell’attrice che interpreta uno dei personaggi di punta, Lauren Cohan. La serie, che un tempo costituiva uno dei cavalli di battaglia del panorama televisivo statunitense, adesso sta attraversando un periodo di crisi innegabile. In ogni caso la 9° stagione ci sarà, quindi ci sono ancora molti sviluppi da attraversare per determinarne il fato definitivo.