Venom: c’è la possibilità di un crossover con Spiderman?

14/09/2018 di Redazione

Sembra che la Sony sia intenzionata a produrre un crossover tra Venom e lo Spiderman della Marvel Cinematic Universe

Venom, film di produzione Sony, ha ricevuto una valutazione PG-13 (La visione del film da parte dei minori di 13 anni è consigliata con la presenza di un adulto). Questa notizia tiene aperta la porta alla possibilità di un crossover con il mondo della MCU e in particolare con Spiderman.
Dopo il grande successo di Spider-man: Homecoming, la Sony si è mostrata propensa a voler ‘sfruttare’ il potenziale di Spidey (un Peter Parker adolescente diviso tra liceo e imprese eroiche). Sembra essere nata così l’idea di far entrare Tom Holland nel mondo di Tom Hardy. Alcune voci hanno già affermato che l’attore abbia già preso parte in Venom grazie ad un cameo, ma nessuna dichiarazione ufficiale ne ha ancora dato conferma.

Venom: Rating R o PG-13?

L’Erik Davis di Fandango ha riportato “Venom è classificato ufficialmente PG-13. Voci dagli studi ritengono che sia perché così Venom e Spider-Man potranno affrontarsi in un certo momento. Se il film fosse stato classificato R, sarebbe stato difficile.” Questo ribasso dell’età minima per poter vedere il film (da 17 a 13!) non è stato molto condiviso dal pubblico, ma è una scelta della Sony, nonostante avesse espresso il desiderio di spingere il film oltre i limiti.
La Sony detiene ancora i diritti per Spider-Man, anche se al momento li ha condivisi con la MCU per la produzione dei film con Tom Holland. Perciò la decisione di introdurre questo crossover tra i due film sembra non essere nelle mani di Kevin Feige bensì della Sony. Si prospetta, quindi, l’apertura di un nuovo universo. Tom Hardly ha infatti già assicurato la sua presenza sullo schermo in ben 3 film in cui interpreterà il simbionte Venom.
Scopriremo presto quali possibilità ha Eddie Brock di incontrare Peter Parker in futuro. Intanto Venom sarà nelle sale a partire dal 4 ottobre.

Share this article