Venezia 76, tutti i party e premi nel segno di Campari

La guida a tutti i party più attesi del Festival di Venezia con tanto di super ospiti, da Alessandro Borghi fino a Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak.

Anche quest’anno il noto brand italiano Campari si conferma come uno degli sponsor principali del festival del cinema di Venezia che aprirà i battenti tra pochi giorni. Molti gli incontri per gli addetti al settore organizzati, in collaborazione con Vanity Fair, presso la Campari Lounge, l’elegante tensostruttura di circa 200 mq disposta su due piani proprio di fronte al red carpet.

Non mancheranno inoltre party e feste esclusive per pochi fortunati eletti presso location esclusive. Di seguito qualche succosa anticipazione:

  • Venerdì 30 agosto incontro dedicato alla stampa con l’attrice Greta Scarano che poi, intorno alle 23:00, regalerà a Venezia un monologo incentrato sul mestiere dell’attore.
  • Sabato 31 agosto a rispondere alle domande dei cornisti toccherà alle attrici Sarah Felderbaum e Anna Foglietta. Alle 18 invece, attesissimo Alessandro Borghi che consegnerà il premio Campari Lab per i giovani talenti del panorama cinematografico italiano.
  • Domenica 1 settembre, presso il Vanity Stage della Campari lounge, Micaela Ramazzotti terrà una serie di incontri per la stampa mentre, alle 16:30 in sala Grande del Palazzo del Cinema, sarà consegnato il premio ufficiale Campari Passion For Film Award al direttore della fotografia Luca Bigazzi. Chiusura in serata con un aperitivo esclusivo alla presenza, tra gli altri, della musa del cinema francese Isabelle Huppert.
  • Lunedì 2 settembre è la volta dell’esclusivo party di Ciak, che Campari organizzerà all’interno della terrazza della biennale.
  • Martedì 3 settembre saranno Kasia Smutniak e Ferzan Ozpetek gli attesi ospiti della Campari Lounge, prima di presentare a Venezia, su una piattaforma galleggiante, il cortometraggio “Venetika”. Si tratta di un vero e proprio “cinema sull’acqua” con circa 50 posti a sedere che regalerà ai fortunati spettatori un’esperienza unica nel suo genere.
  • Venerdì 6 settembre l’attrice e modella Catrinel Marlon, dopo aver sfilato sul red carpet, si unirà, in una location ancora da svelare, alla festa di chiusura organizzata da Campari in stile feste veneziane di altri tempi.
  • Il 7 invece classica festa di chiusura presso l’hotel Excelsior per salutare il festival.

Questi sono solo alcuni degli eventi che Campari ha in programma per l’imminente 76° edizione del festival del cinema di Venezia. Insomma, un vero e proprio festival nel festival che noi di Talky Movie vi racconteremo giorno per giorno!

Share this article