Venezia 75: Alfonso Cuaron “Leone d’Oro bellissimo, polemiche su Netflix frivole” | VIDEO

Abbiamo avuto il piacere d’incontrare Alfonso Cuaron subito dopo la consegna del Leone d’Oro a Venezia 75, ecco cosa ha raccontato ai nostri microfoni.

Il Festival di Venezia 75 si è concluso con lo storico Leone d’Oro ad Alfonso Cuaron per “Roma” (la recensione), un film che ha voluto fare sopra ogni cosa accettando la produzione di Netflix e portando il colosso dello streaming in una nuova dimensione.
Abbiamo avuto modo di incontrare Alfonso Cuaron subito dopo la consegna del premio e hai nostri microfoni ha dichiarato: “Il fatto che sia stato votato all’unanimità è bellissimo, è un film che supera la frontiera e questa è la dimostrazione che l’esperienza umana è universale”.
Alfonso Cuaron ha anche parlato di Netflix con lui trionfatore per la prima volta in un grande Festival internazionale: “Primo Leone d’Oro dell’era Netflix? Dovete domandare a loro. Questo è un premio speciale  nel mio immaginario.”.
Il regista messicano poi invita a guardare oltre: “Credo che tutta questa discussione che si sta portando avanti sia qualcosa di frivolo. Credo che la cosa più importante di cui parlare sia il ritorno della diversità del cinema”.

Ecco la nostra video intervista ad Alfonso Cuaron dopo il trionfo a Venezia 75


Share this article