Utopia: John Cusack entra nel cast della serie Amazon di Gillian Flynn

17/04/2019 di Redazione

John Cusack reciterà in “Utopia”, la nuova serie di Amazon Prime nata dalla penna di Gillian Flynn, adattamento dell’omonimo show britannico.

Ci è voluto un po’, ma finalmente anche Jon Cusack è approdato nel mondo delle serie tv. Come riporta ha un accordo con gli Amazon Studios per la creazione di contenuti televisivi — , rinomata autrice di best seller (tra cui “Sharp Objects”, da cui è stata tratta la miniserie di HBO) e sceneggiatrice del fortunato “Gone Girl”, pellicola del 2014 candidata ai Golden Globe.

Utopia
Jon Cusack farà in suo debutto televisivo in “Utopia”.

“Utopia” racconta la storia di un gruppo di giovani adulti conosciutisi online, che vengono perseguitati senza pietà da un’oscura organizzazione statale dopo essere venuti in possesso di una graphic novel quasi mitica nel mondo underground. I ragazzi scoprono delle teorie cospiratorie all’interno delle pagine del fumetto, teorie che potrebbero essere reali, e vengono messi in nella pericolosa e, quasi ironica, posizione di dover salvare il mondo.

In “Utopia” John Cusack interpreterà Christie, un biotecnico carismatico, brillante e molto bravo con i media, che vuole salvare il mondo attraverso la scienza. Cusack è l’aggiunta più recente al cast, che comprende già Rainn Wilson (“The Office”) nel ruolo di Michael Stearns, Sasha Lane (“Hellboy”) in quello di Jessica Hyde, Dan Byrd (“Cougar Town”) in quello di Ian e Cory Michael Smith (“Gotham”) in quello di Thomas.

Utopia
Utopia


“Utopia” è l’adattamento dell’omonima serie britannica firmata da Dennis Kelly, e ha ricevuto da Amazon un ordine di 9 episodi. “Utopia” è una coproduzione tra Endemol Shine North America/Kudos e gli Amazon Studios. Oltre a Gillian Flynn, ne sono produttori anche Jessica Rhoades, Sharon Hall, Karen Wilson e Dennis Kelly. Sharon Levy, presidente della sezione unscripted and scripted television per Endemol Shine North America, supervisionerà la produzione per la sua compagnia.

Per futuri aggiornamenti su “Utopia”, continuate a seguirci su Talky! Series.

Share this article