Tu si que vales: batte Ulisse negli Ascolti Tv di Sabato 29 settembre 2018

30/09/2018 di Redazione

Ieri, Sabato 29 settembre 2018, è tornato ad accendersi il sabato sera e a vincere in quanto ascolti tra Ulisse su Rai 1 e Tu si que vales di Canale 5, è stato quest’ultimo.

Nella serata di ieri, su Rai1 dalle 21.29 alle 23.52 il primo appuntamento con Ulisse di Alberto Angela ha conquistato 3.998.000 spettatori pari al 21% di share. Su Canale 5 dalle 21.18 alle 0.51 l’esordio della quinta stagione di Tu sí que vales ha registrato un ascolto pari a 4.761.000 spettatori e al 28.8% di share.
Per quanto riguarda Tu si que vales, il meccanismo è rimasto lo stesso con i quattro giudici (Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi) più affiatati che mai con scherzi e penitenze goliardiche (Teo Mammuccari per aver perso una scommessa, in puntata è rimasto in mutande).

Al posto di Mara Venier, da quest’anno, è subentrata Iva Zanicchi: adatta al ruolo, con giudizi tecnici ma anche spontanei.
Tu si que vales

A Tu si que vales non è mancato un momento con al centro Belen Rodriguez che si è offerta come come cavia di Marco Viola, un concorrente che si è detto capace di riuscire a far fare alla gente quello che lui vuole. L’uomo, che tornerà nelle prossime puntate del programma per finire il suo esperimento. Belen tornata al suo posto ha confidato:

Devo prendermi un 40enne, io me li prendo sempre più piccoli ma non vanno bene”.

Un chiaro riferimento ai suoi ex Stefano De Martino e Andrea Iannone,
Dall’altro canto, ad Ulisse con Alberto Angela, si è fatto un viaggio culturale passando per la Cappella Sistina:

le porte della Sistina si apriranno solo per noi
“l’ingresso in un capolavoro della storia, della religione e dell’arte”

Ulisse con Alberto Angela

“la lunga storia della Sistina, risultato di un percorso che ha attraversato più momenti della Storia”
“abbiamo scelto questo luogo come fosse un vascello per raccontare ed esplorare appena cinquant’anni ma così densi di passione, entusiasmo, storia, da lasciare un’impronta profonda per i secoli a venire”.

Per ulteriori news su Tu si que vales e Ulisse, segui le nostre pagine facebook:
Anticipazioni, gossip e news
Per non perderti i nostri articoli di Talky Life

Share this article