Time’s Up Now: Da Shonda Rhimes a Nina Dobrev, le star contro le violenze sessuali

02/01/2018 di Redazione

Dopo gli scandali sessuali che hanno coinvolto il mondo dello spettacolo negli Stati Uniti nasce Time’s Up Now, un’organizzazione a supporto sia legale che economico delle vittime di violenze.

 
Lo scorso anno Hollywood è stata travolta dagli scandali sessuali. Da Harvey Weinstein a Kevin Spacey, un mondo a noi spettatori sconosciuto si è rivelato ed ora sono le stesse attrici e produttrici cinematografiche a dare supporto alle vittime di abusi. Nasce infatti l’organizzazione Time’s Up Now, che darà sostegno sia legale che economico a tutte le vittime di violenze sessuali. Tantissime le donne dello spettacolo che sostengono sui loro social Time’s Up Now, dalla produttrice di Grey’s Anatomy Shonda Rhimes all’attrice Nina Dobrev, fino a Jessica Chastain, America Ferrera, Reese Witherspoon e tantissime altre.

“Ho firmato questa lettera di solidarietà per stare dalla parte delle donne di ogni settore e dire: #TIMESUP (E’ finita). L’organizzazione Time’s Up Now provvede a un sostanziale supporto legale a tutti coloro che hanno avuto esperienze di molestie sessuali, assalti, o abusi sul luogo di lavoro.” ha scritto su Instagram Shonda Rhimes

“L’ora è scoccata per l’abuso di potere. E’ finito il silenzio. E’ finita l’attesa. E’ finito il tempo di tollerare la discriminazione, molestie e abusi. Io sto, con tutta la solidarietà, con le donne di tutti i settori per dire #E’FINITA l’ora degli abusi, molestie e assalti.” si associa Nina Dobrev.

Time's Up Now
Emma Stone e Meryl Streep sfileranno vestito di nero ai Golden Globe ( Time’s Up Now )

Intanto ai prossimi Golden Globe molte attrici sfileranno sul tappeto rosso vestite di nero come gesto di solidarietà a tutte le vittime di abusi. Tra le tante che hanno aderito ci saranno Emma Stone e Meryl Streep. Insomma, le donne di Hollywood si fanno sentire a gran voce dopo i grandi scandali.
SalvaSalva

Share this article