This is Us – Recensione episodio 3×10 “The Last Seven Weeks”

18/01/2019 di Redazione

Recensione del decimo episodio della terza stagione di This Is Us dal titolo, “The Last Seven Weeks” (le ultime sette settimane)

Dopo la pausa natalizia, torna This Is Us 3 con il decimo episodio dal titolo “The Last Seven Weeks” (Le ultime sette settimane). In questo episodio vengono raccontati in maniera principale, i giorni che hanno preceduto l’elezione di Randall Pearson a sindaco. Non è certo un caso la scelta del titolo, se pensiamo che lo scorso episodio, il nono, sia stato trasmesso esattamente sette settimane fa. Ma andiamo con ordine e analizziamo questi giorni della famiglia Pearson.
This Is Us 3X10
This Is Us 3X10

This Is Us 3 “The Last Seven Weeks”, Le sette settimane di Randall

Già nei precedenti episodi di This Is Us 3 abbiamo visto l’aria di crisi che ondeggiava tra Randall e Beth, arrivata al punto in cui quest’ultima, ha mandato a dormire il marito sul divano.
Pur riconoscendo il fatto che Randall è uno di quei personaggi che quando si focalizza su un progetto, impiega tutto se stesso in maniera talmente forte, quasi maniacale, che talvolta sfocia in attacchi di panico causati appunto dall’ansia, non possiamo far a meno di notare che Beth, da quando ha perso il lavoro, sta provando un senso di inappagamento e frustrazione.
Quando le dinamiche familiari vengono invertite è facile che gli equilibri ricevano una scossa. In aggiunta Randall, non aveva compreso fino in fondo di quanto impegno, dedizione e soprattutto tempo servisse per una campagna elettorale. Ma i giorni non dispongono di ore infinite e tutto il tempo dedicato alla politica è tempo che viene tolto alla famiglia. Quindi un’analisi profonda delle priorità era necessaria da ambo le parti.
E così, mentre Randall realizza grazie alla conversazione con il Reverendo Hawley realizza quali siano le vere priorità della vita, e come rendere orgoglioso suo padre, Beth si accorge che è proprio il modo di essere di suo marito, gli aspetti caratteriali, che l’hanno fatta innamorare di lui sin dal principio.

“Si comporti in un modo che la faccia sorridere quando sara’ vecchio e sara’ sotto una coperta

rosa pallido dell’ospizio, pensando alla vita che ha vissuto. Lo faccia, e sara’ l’uomo che suo
padre avrebbe voluto”

Se si è orgogliosi di se stessi, allora non è importante il risultato perchè è meglio perdere in maniera pulita e dignitosa, che vincere affossando gli altri, se poi si vince in maniera onesta, come è successo a Randall in questo decimo episodio di This Is Us 3, beh è decisamente meglio!

This Is Us 3x10
This Is Us 3×10

 

This Is Us 3 “The Last Seven Weeks”, Le sette settimane di Kate e Toby

Per quanto riguarda la coppia in dolce attesa di un bel maschietto, per il momento grande come un pomodoro Toby e Kate in questo decimo episodio di This Is Us 3, sono stati impegnati con i preparativi della nursery, come vi avevamo anticipato in precedenza.
Ora, sappiamo bene che la questione di suo padre Jack per Kate è sempre stato un tasto molto delicato, dato che prima dell’arrivo di suo marito, era l’unica persona che riusciva veramente a farla sentire importante, riconosciamo anche che quando si parla di una serie televisiva come This Is Us, bisogna sempre tenere a portata di mano una confezione di fazzoletti formato famiglia. Tuttavia, il discorso strappalacrime a cuore aperto tra Kate e il compagno del college, a cui aveva venduto erroneamente la collezione di action figure di Toby, è stato alquanto inappropriato, melenso e forzato, in un contesto del tutto sbagliato.
Non è stato considerato fino in fondo lo sgarbo che Toby ha ricevuto da parte di sua moglie in questo episodio di This Is Us 3, quanta noncuranza ha avuto nei suoi confronti e, nonostante tutto, lui è sempre pronto a renderla felice con i suoi gesti eclatanti, pieni d’amore. Avrebbero dovuto concentrarsi più sul futuro invece di rimanere ancorati al passato.

This Is Us 3x10
This Is Us 3×10

Continua a pagina due per sapere delle ultime sette settimane di kevin in questo decimo episodio di This is us 3

Share this article