The Witcher: Scelte le attrici per i ruoli di Yennefer e Renfri?

09/10/2018 di Redazione

The Witcher inizierà fra qualche giorno le riprese. Nel frattempo, grazie soprattutto al canale Reddit dedicato al mondo di Geralt di Rivia, sono trapelate delle voci che indicherebbero già i nomi delle attrici che interpreteranno i ruoli di Yennefer e Renfri.

Di Yennefer sappiamo già tutto o quasi. La maga di Vengerberg è infatti una delle figure portanti del mondo di The Witcher. Per questo ruolo e basandoci sulla stessa fonte che aveva predetto Cavill come probabile interprete di Geralt di Rivia, il nome che circola è quello della giovane attrice Anya Chalotra. La voce circola nel mondo Reddit da agosto 2018. Ecco il link della news.
The Witcher: Anya Chalotra potrebbe interpretare la maga Yennefer?

Anya Chalotra che tra l’altro vedremo al fianco di John Malkovich nella miniserie ABC Murder, è un’attrice di 21 anni, in realtà molto più giovane del target di riferimento per il ruolo di Yennefer che si attestava per i casting fra i 24/36 anni.
The Witcher: Belcjin Birkin.

Ci permettiamo di aggiungere alle voci relative al ruolo di Yennefer per The Witcher/Netflix anche l’attrice turca Belcjin Birkin, 35 anni, il cui provino per il ruolo ci è parso convincente così come l’aspetto fisico e il portamento. Siamo ovviamente davanti a due scelte completamente diverse.
The Witcher: Millie Brady sarà Renfri?

Ma veniamo all’altro nome che circola in queste ore e cioè quello di Millie Brady (The Last Kingdom, King Arthur: Legend of the Sword). La bella attrice inglese di 24 anni, sarebbe stata selezionata per il ruolo di Renfri, uno dei personaggi principali dei racconti contenuti nel volume “Il guardiano degli innocenti”. Per farla breve e non rovinare ai meno esperti del mondo di The Witcher la sorpresa, Renfri è la rilettura di Sapkowski della famosa fiaba di Biancaneve e i Sette nani.
Scarsissimo credito hanno invece le  voci che indicano Natalie Dormer come Ciri. Sebbene suggestiva come proposta, siamo molto lontani dal target di riferimento per questo ruolo, che prevede un’età fra i 13/16 anni. La Dormer per quanto giovanile e stupenda nei suoi 36 anni di età ci sembra leggermente over per questo ruolo.
Più concreta invece l’ipotesi  che la società di casting abbia cercato e forse già trovato per questo delicato ruolo, un’interprete polacca o comunque di etnia slava (ricordate la querelle BAME?) a cui affidare la parte dell’adolescente figlia adottiva di Geralt e Yennefer.
In attesa di smentite o conferme, The Witcher continua a far parlare molto ancor prima dell’inizio delle riprese. Noi di Talky Series vi terremo aggiornati sugli sviluppi in attesa di annunci ufficiali che non dovrebbero tardare ad arrivare.

 

Share this article