The Time Machine, ci sarà Andy Muschietti alla regia

02/11/2018 di Redazione

“The Time Machine” è un famoso romanzo di H.G. Wells che sarà adattato per il cinema. È di oggi la notizia che il Andy Muschietti è stato ingaggiato per la regia e per scrivere la sceneggiatura del film fantascientifico.

“The Time Machine” sarà diretto da Andy Muschietti, regista che dopo il successo del primo capitolo di IT ha attirato su di se molte delle attenzioni di Hollywood. Oltre a girare infatti il secondo capitolo di IT è stato ingaggiato per dirigere l’adattamento della popolare serie manga L’attacco dei giganti. Adesso, tra i suoi lavori, ci sarà anche “The Time Machine” il cui produttore è Leonardo DiCaprio, rappresentato dalla sua compagnia Appian Way, insieme a Jennifer Davisson. Andy Muschietti scriverà anche la sceneggiatura insieme alla sorella Barbara, già co-produttrice dei due film horror di IT.
The Time Machine, il libro
The Time Machine, il libro

The Time Machine, la storia

Nell’Inghilterra di fine Ottocento, un eccentrico scienziato e inventore, grande conoscitore di fisica e meccanica, racconta ai suoi più stretti amici di aver trovato il modo di viaggiare nel tempo, ma il suo racconto non viene creduto. Pochi giorni dopo, durante una cena molto importante a casa sua, il protagonista ricompare in uno stato veramente terrificante: oltre al colorito pallido e all’espressione sconvolta tutto il suo corpo è ricoperto di ferite e cicatrici e i suoi abiti sono sporchi e distrutti.
Il film “The Time Machine” sarà tratto dal romanzo di H.G. Wells pubblicato per la prima volta nel 1895. A quanto pare il film ne prenderà spunto senza seguire pedissequamente le avventure del protagonista. Probabilmente il film entrerà il produzione il prossimo anno per uscire nel 2020. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Share this article