The New Mutants: l’uscita del nuovo film degli X-Men slitta al 2019

12/01/2018 di Redazione

In seguito all’abbandono di Gambit di Gore Verbinski, l’attessissimo cinecomic The New Mutants uscirà solamente nel 2019.

È di ieri la notizia che Gore Verbinski ha lasciato la cabina di regia per l’adattamento filmico di Gambit, film che, tra le altre cose, prevede la presenza di Channing Tatum in veste di protagonista. Questa defezione, come era facile immaginarsi, ha generato uno sconvolgimento nel calendario delle uscite dai cinefumetti prodotti da 20th Century Fox. Anche l’atteso The New Mutants si è visto cambiare la data di uscita.
The New Mutants, scritto e diretto da Josh Boone (Colpa delle stelle), è infatti slittato al 14 Febbraio del 2019, data inizialmente selezionata per il film con Channing Tatum. Qualcuno ha voluto vedere in questa ricollocazione una ostilità della Disney, che da poco ha un cinecomic dai toni decisamente oscuri.
Maisie Williams in un momento del trailer di The New Mutants. L’attrice interpreterà la giovane mutante Rahne Sinclair, aka Wolfsbane.

Onestamente, non ci pare plausibile che la Disney si scagli contro The New Mutants. Innanzi tutto, se la casa di produzione avesse qualcosa contro i film supereroistici dai contenuti adulti non avrebbe anticipato di due settimane l’uscita di Deadpool 2, secondo film del franchise simbolo di questo approccio alla trasposizione cinematografica dei fumetti. Inoltre, sia con il già citato Deadpool che con Logan, i cinecomic per adulti si sono dimostrati capaci di incassare cifre importanti, oltre che riscontrare l’approvazione del pubblico e il plauso della critica.
Detto questo, riteniamo che lo spostamento nel tempo di The New Mutants sia dovuto a una revisione delle uscite dovuta allo spostamento delle riprese di Gambit che, a parte fare attendere di più il pubblico, non avrà alcuna conseguenza.
Seguiteci su facebook: Talky Movie.

Share this article