The Handmaid’s Tale – Recensione episodio 2×12 “Postpartum”

04/07/2018 di Redazione

Recensione del dodicesimo episodio della seconda stagione di The Handmaid’s Tale dal titolo, “Postpartum”, dove possiamo assistere ad una scena alla Romeo e Giulietta

La scorsa settimana sul finire dell’undicesimo episodio di  The Handmaid’s Tale 2 dal titolo “Holly”, avevamo lasciato la nostra June da sola, nella residenza estiva completamente abbandonata del comandante Mackenzie, mentre rivolgeva un discorso commovente alla piccola Holly, la bambina appena partorita.
Ora possiamo assistere a cosa avviene dopo il parto in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2 dal titolo per l’appunto “PostPartum”
The Handmaid’s Tale 2×12
The Handmaid’s Tale 2×12

Il dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2 riprende qualche settimana dopo il parto, June si trova all’interno di un Red Center dove il suo unico scopo è quello di fornire il latte per la piccola, che successivamente verrà consegnato in casa Waterford, come una mucca all’interno degli Allevamenti Intensivi. 
Non solo, dato che questa povera ancella non ha ancora sofferto abbastanza, per far ripartire a dovere la consegna del latte (stava diminuendo notevolmente) decidono di torturarla ulteriormente mostrandole la piccola Holly, ora rinominata Nichole senza darle neppure la possibilità di tenerla tra le braccia.
Per fortuna Zia Lydia decide di mantenere la promessa fatta a June nel nono episodio di The Handmaid’s Tale 2 “Smart Power”, quella di proteggere la bambina ad ogni costo, riuscendo a convincere il Comandante Waterford a riportare DiFred a casa fino allo svezzamento per il bene della creatura.

La prima “Joy” di Serena in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2

Finalmente dopo tante crudeltà nei confronti degli altri, dopo la sua incessante frustrazione ed ossessione dall’idea di avere un figlio, il suo più grande desiderio in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2 è stato realizzato: Serena Joy è diventata la madre di Holly. ora Nichole. 

The Handmaid’s Tale 2×12
The Handmaid’s Tale 2×12

Per tutto l’inizio della puntata di The Handmaid’s Tale 2 osserviamo la felicità sul suo volto, la gioia immensa nel fare il bagnetto a quella piccola creaturina venuta da poco al mondo, a cambiarla in continuazione e a darle da mangiare con il biberon. Anche i colori utilizzati per mostrare questi momenti sono molto più accesi, vivi, rispetto ai toni scuri e bui che siamo abituati a vedere.
Ma la “Joya” per Serena in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2 dura poco, deve fare i conti con la realtà, con il fatto che non è la sua vera madre, tutta la sua frustrazione e angoscia esplode in un momento toccante ma che non riesce fino in fondo a trasmettere empatia. Serena nonostante sia cosciente del fatto che non è in grado di allattare Nichole nella maniera naturale, offre ugualmente alla piccola il suo seno vuoto, come un disperato bisogno di stabilire un legame con lei.

Emily e l’arrivo in casa Lawerence in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2 

Nei mesi scorsi avevamo annunciato l’entrata nel cast dell’attore Bradley Whitford come personaggio ricorrente in The Handmaid’s Tale, il suo arrivo al dodicesimo episodio fa ben sperare di ritrovarlo anche nella terza stagione.

The Handmaid’s Tale 2×12
The Handmaid’s Tale 2×12

Emily viene accompagnata da Zia Lydia nella casa del Comandante Joseph Lawrence, il responsabile dell’economia di Gilead, colui che ha creato le mostruose colonie. Sin da subito possiamo rilevare una strana atmosfera, data anche dalla presenza di un uomo molto enigmatico e misterioso, dall’ aspetto intimidatorio e rude, che emana vibrazioni malvagie ma che, allo stesso tempo, riesce ad essere gentile.
Sua moglie risulta profondamente turbata dal ruolo del marito e da Gilead, tanto che il Comandante la tiene chiusa in camera, forse per la sicurezza di entrambi. In casa c’è anche una Marta con un occhio solo che non ha peli sulla lingua nei confronti del suo padrone e questo risalta ancora di più l’ambiguità della situazione.
Sono certa che questi nuovi personaggi avranno molto da mostrarci in futuro anche se, purtroppo, essendo arrivati quasi alla conclusione di questa seconda stagione di The Handmaid’s Tale, l’unica arma in nostro possesso è la pazienza, di aspettare un altro anno per vedere cosa succederà.
 

Continua a pagina due per sapere di Eden e la sua storia alla Romeo e Giulietta in questo dodicesimo episodio di The Handmaid’s Tale 2

Share this article