The Handmaid’s Tale: La mappa completa della Repubblica di Gilead

03/04/2019 di Redazione

In attesa della nuova stagione di The Handmaid’s Tale vi proponiamo la mappa completa della Repubblica di Gilead che mostra la sua suddivisione.

Quanti di voi vedendo The Handmaid’s Tale si sono chiesti la posizione dei luoghi che ci sono stati mostrati sinora? Sappiamo che la famiglia Waterdord risiede in quella che una volta era Boston, abbiamo appreso che il centro della politica di Gilead si trova a Washington DC e che lo vedremo nella terza stagione che andrà in onda dal prossimo 5 giugno.

The Handmaid's Tale Repubblica di Gilead
The Handmaid’s Tale Mappa della Repubblica di Gilead

Ma come è suddivisa la Repubblica di Gilead?

In primo luogo vorremmo sottolineare il fatto che tutta Gilead è suddivisa in distretti, denominati in base alla posizione. Grazie ad un ingrandimento della legenda siamo in grado di darvi ulteriori informazioni su che cosa c’è all’interno di questi distretti.

Le aree verdi

Se di solito le aree verdi sono considerate i luoghi immersi nella natura, in
The Handmaid’s Tale sono tutte le zone devastate dai bombardamenti atomici, aree talmente pericolose da essere off-limits per chiunque, anche per le non donne. proprio per questo motivo sono denominate deserto atomico “Atomic Wasteland”

Le Colonie

Nella precedente stagione di The Handmaid’s Tale abbiamo visto per la prima volta le Colonie, campi deserti,  pieni di materiale radioattivo dove vengono mandate tutte quelle donne considerate non idonee ad essere mogli, economogli o ancelle, quelle donne scartate denominate non donne, dove purtroppo per loro, l’aspettativa di vita varia dai sei mesi ad un massimo di due anni. Grazie a questa mappa possiamo notare che le Colonie sono le zone gialle, immense e suddivise anch’esse in distretti.

Le aree occupate dai ribelli in The Handmaid’s Tale

Uno degli aspetti molto interessanti di questa mappa è sicuramente raffigurato da quei territori rossi a puntini neri. Nella legenda delineano tutte le zone che sono occupate dai ribelli. Sapevamo che c’era una resistenza ma non eravamo al corrente di quanto fosse attiva all’interno di Gilead.

Conoscevamo solo la rete clandestina del Mayday di cui Emily e Alma facevano parte. Speriamo che questo aspetto verrà maggiormente approfondito nella terza stagione dato che il tema principale sarà quello della resistenza.

Le zone rosa e quelle azzurre

Continuando ad osservare questa mappa, notiamo che non è abbastanza dettagliata, non viene esplicato il significato delle zone azzurre e di quelle rosa. Cercando in giro sul Web, ci siamo imbattuti in un’altra mappa che spiega appunto il loro significato.

Mentre le zone azzurre rappresentano i posti rimasti totalmente fedeli alla Repubblica di Gilead, le aree rosa sono tutte quelle aree in conflitto e siamo molto lieti di vedere che non solo non sono poche ma possiamo affermare che non sono neppure tanto piccole.

The Handmaid's Tale Repubblica di Gilead
The Handmaid’s Tale Repubblica di Gilead

I nuovi episodi di The Handmaid’s Tale andranno in onda in America dal 5 giugno 2019 sul canale streaming Hulumentre in Italia saranno disponibili su Tim Vision il giorno dopo, doppiati in italiano

E voi che cosa ne pensate di questa mappa della Repubblica di Gilead in The Handmaid’s Tale ?

Potete darci la vostra opinione se vi va, scrivendo un commento qui sotto.

Continuate a seguirci su talky! per scoprire tutte le novità di The Handmaid’s Tale 3.

Non dimenticate di passare dalla pagina The Handmaid’s Tale Italia  e  Serietvinsidee di mettere un mi piace.

Share this article