The Goldfinch: Finn Wolfhard di Stranger Things nel cast

17/01/2018 di Redazione

L’interprete di Mike Wheeler della celebre serie Netflix Stranger Things, Finn Wolfhard, interpreterà il giovane Boris nell’adattamento cinematografico del bestseller The Goldfinch.

Il It, interpretando il giovane Boris (13enne), un ragazzo ucraino, che conoscerà il protagonista Theo, quando tornerà a casa del padre in Arizona. Il giovane ragazzo avrà un influenza negativa su Theo, avvicinandolo all’uso di droghe e alcol.

Il tutto sarà diretta da John Crowley, prodotto dalla Warner Bros. e dagli Amazon Studios. Nel cast oltre a Finn Wolfhard, vedremo Ansel Elgort nel ruolo di Theo, già visto nella saga di Divergent e quest’anno candidato al Golden Globes per  Baby Driver, invece Willa Fitzgerald nei panni di Kitsey Barbour, Jeffrey Wright in quelli di Hobie, mentre Luke Wilson sarà il fratello di Theo, Larry.
Ecco la trama:

La storia s’incentra sulla vicenda di Theodore Decker, un giovane che sopravvive a un attentato terroristico in un museo d’arte, in cui resta uccisa sua madre. In seguito al traumatico evento, attraversa una serie di avventure che lo portano a vivere a Las Vegas con il padre morente e, successivamente, viene coinvolto in un traffico di falsi d’autore. Nel libro, Pippa è l’unico vero amore di Theo, presente nel museo il giorno dell’attentato e traumatizzata dall’evento. Grazie a questa esperienza condivisa, i due hanno prospettive simili e sviluppano sentimenti reciproci.

Le riprese del film dovrebbero iniziare tra pochi giorni,  entro la fine di Gennaio.

Share this article