The Expanse: Amazon Prime Video pronta a salvare la serie?

22/05/2018 di Redazione

Appena dieci giorni fa, abbiamo letto l’annuncio della cancellazione di The Expanse da parte di SyFy, ma inaspettatamente Amazon potrebbe salvarla.

The Expanse, libri e serie amati da Bezos.

Sembra quasi la sceneggiatura di un film a lieto fine la vicenda di The Expanse. Nessuno qualche giorno fa avrebbe scommesso un dollaro sulla possibile realizzazione della stagione 4 della serie TV, ma destino ha voluto che il Gran capo di Amazon, Jeff Bezos sia uno dei più accaniti fan della saga scritta da Corey e si dice che si sia parecchio infuriato alla notizia che SyFy (che risponde a NBC) abbia cancellato la serie.

The Expanse salvato da Amazon?

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, sembra infatti che Amazon stia seriamente valutando l’idea di acquisire la serie per produrre la stagione 4. Al momento però da Amazon non trapela nulla di ufficiale. Di certo, The Expanse è considerata da molti, una delle migliori serie Tv di fantascienza attualmente in circolazione e probabilmente, Amazon sta valutando i pro e i contro di questa operazione di salvataggio.

Un complesso problema di diritti.

The Expanse era fra le serie SyFy più care a livello di costi produttivi. Il continuo calo di spettatori ha spinto alla fine la rete alla doloroso decisione di cancellarla.

Un immagine tratta dalla serie TV SyFy

Gli introiti derivanti da The Expanse erano fra l’altro limitati alla sola linearità (cioè il guadagno avveniva solo ed esclusivamente dalla messa in onda della serie) mentre i diritti internazionali appartenevano a Netflix.
Proprio di questo probabilmente si sta discutendo. Amazon è già in possesso dei diritti on demand di The Expanse per le prime 3 stagioni e questo pone la compagine di Bezos come unica possibile salvezza reale per la serie TV.

Amazon sicuramente vorrà acquisire anche i diritti internazionali della serie oppure trovare con Netflix un vantaggioso accordo sulla spartizione degli introiti.
Restate con Talky Series per essere sempre aggiornati sulle vostre serie TV preferite.
 

Share this article