The Enemy Within: La nuova serie NBC fra Blindspot e The Blacklist
03/09/2018 di Redazione
NBC si sa, non è una rete facile da convincere per la produzione di una nuova serie TV. The Enemy Within si inserisce nel solco dei Thriller di spionaggio e almeno dalla sinossi appare come un compromesso fra due serie di successo come Blindspot e The Blacklist.
Sinossi di The Enemy Within.
Erica Shepherd è una brillante ex agente CIA, ora definita comela più famosa traditrice d’America e rinchiusa in un carcere di massima sicurezza. Will Keaton, agente FBI, si rivolge a lei, anche se ne avrebbe fatto volentieri a meno con ogni fibra del suo essere, per catturare uno spietato e pericoloso criminale che la Shepherd conosce meglio di chiunque altro. Per Keaton e Shepherd viste le premesse, la convivenza non sarà facile, ma i due per motivi diversi hanno in comune l’obiettivo di catturare il pericoloso nemico. Per farlo dovranno essere in due ma pensare come uno solo.
Woodruff è noto come produttore e creatore di serie TV come The Mentalist, Gotham e più recentemente Reverie e rappresenta sicuramente una carta vincente nel panorama televisivo. Jennifer Carpenter è invece famosa per il suo ruolo di Debra Morgan in Dexter. Qui torna protagonista di una serie TV dopo la sfortunata esperienza con Limitless cancellato dopo una stagione.
Buono anche il curriculum di Morris Chestnut che ha partecipato a serie TV come Nurse Jack nel ruolo di Ike Prentiss e recentemente l’abbiamo apprezzato in Rosewood nei panni di un brillante medico con il vizio per le investigazioni.
Le premesse per uno show di grande successo ci sono tutte. Leggendo la sinossi di The Enemy Within, e in attesa di una trama più precisa del pilot, sembra una sorta di compromesso fra il mistero tutto al femminile di Blindspot e il thriller spionistico con il pentito Raymond Reddington di The Blacklist.
Restate con Talky series per tutti gli aggiornamenti su The Enemy Within e su tutte le vostre serie TV preferite.