The Crown: Matt Smith parla del caso del salario di Claire Foy
23/04/2018 di Redazione

Matt Smith, che per le prime due stagioni di The Crown ha interpretato il Principe Filippo, parla per la prima volta della disparità di salario della co-star Claire Foy.
Matt Smith, il Principe Filippo delle prime due stagioni di The Crown, rompe il silenzio e parla per la prima volta della disparità di salario tra lui e la sua collega Claire Foy, interprete della Regina Elisabetta II. L’attore inglese durante un’intervista a The Hollywood Reporter ha preso le difese dell’attrice dichiarando:
“Claire è una delle mie migliori amiche, e credo che dovevamo essere pagati equamente e giustamente, ci dovrebbe essere equità per tutti. La sostengo completamente e sono contento che è stato risolto e hanno fatto ammenda perché ce n’era bisogno.” aggiungendo, “Andando avanti, penso che dovremmo tutti tenere a mente che dobbiamo impegnarci per migliorare e avere una condizione più uniforme per tutti i soggetti coinvolti, ma non solo nel nostro settore, in tutti i settori”

Intanto, Matt Smith e Claire Foy non saranno più i protagonisti di The Crown a partire dalla terza stagione. Per motivi di età i due attori sono stati sostituiti e il nuovo Principe Filippo sarà Tobias Menzies (Outlander), mentre Olivia Colman entrerà nei panni della Regina Elisabetta.
