The Crown 3: Tobias Menzies ha firmato per interpretare il Principe Filippo

Dopo le voci incontrollate dei casting negli scorsi mesi è arrivato l’annuncio, The Crown ha trovato il suo Principe Filippo ed è la star di “Outlander” Tobias Menzies!

Negli scorsi mesi avevamo letto di tutto sui casting per il Principe Filippo, all’accordo chiuso con Paul Bettany  prima della sua rinuncia a sorpresa fino all’interessamento per il “Dottor House” Hugh Laurie. Deadline ha anticipato in esclusiva che non sarà nessuno di loro due ad interpretare il co-protagonista di The Crown 3: il Principe Filippo avrà il volto di Tobias Menzies!
La scelta di Netflix è molto importante perché ha deciso di puntare su un personaggio molto amato dal pubblico seriale anche di altri network, basti pensare che Tobias Menzies è stato protagonista indiscusso in “Outlander” nel doppio ruolo di Frank Randall e Jonathan Randall, e ha avuto anche ruoli importanti in “Game of Thrones” come Edmure Tully  ed in “Roma” Brutus, entrambe produzioni HBO. Ora c’è la grande occasione di tornare in un ruolo in costume interpretando un personaggio chiave della storia d’Inghilterra in uno show molto apprezzato da pubblico e critica.

Tobias Menzies raccoglierà l’eredità di Matt Smith, che ha recitato nelle prime due stagioni di The Crown al fianco di Claire Foy. Anche la protagonista femminile cambierà, con Olivia Colman chiamata a non far rimpiangere la vincitrice del Golden Globe come Regina Elisabetta II, mentre Helena Bonham Carter sarà l’attesissima principessa Margaret. Un cast stellare per raccontare altri decenni di quella che è la regnante più longeva della storia britannica.
Il creatore dello show Peter Morgan ha pianificato i cambi di casting perché i personaggi sono invecchiati e questo scorrere del tempo sarà ancor più evidente in The Crown 3. Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese.

Continua a seguirci su TalkySeries per tutte le ultime notizie!

Share this article