The Blacklist: Il produttore esecutivo commenta la scioccante verità su Raymond Reddington

19/05/2018 di Redazione

L’ultimo episodio della quinta stagione di The Blacklist ha lasciato il pubblico a bocca aperta: una scioccante verità su Raymond Reddington è stata rivelata!

 
 
Raymond Reddington è morto. No, non è uno scherzo. La scioccante verità è stata rivelata nell’ultimo episodio della quinta stagione di The Blacklist, lasciando il pubblico tra stupore e incredulità. Sì, perché tutte le verità snocciolate nel corso delle stagioni precedenti, sembrano ora del tutto prive di fondamento. Il Raymond Reddington che abbiamo conosciuto è un impostore, che per anni si è nascosto dietro una falsa identità.
The Blacklist
The Blacklist: Il produttore esecutivo commenta la scioccante verità su Raymond Reddington

Intervistato da Entertainment Weekly, il creatore e produttore esecutivo di The Blacklist, Jon Bokenkamp, ha commentato il finale di stagione e anticipato qualche dettaglio sulla prossima stagione (che arriverà solo nel 2019), concentrandosi sulle nuove dinamiche che si creeranno tra Red e Liz.
Ecco l’intervista!
Sapevate fin dall’inizio che James Spader non interpretava Raymond Reddington?

”Assolutamente sì. È stata una delle basi dello show che lentamente stiamo distruggendo. Penso che ci siano alcuni episodi in cui abbiamo inserito degli indizi, creando una sorta di mappa. Non è un’idea che è sopraggiunta ultimamente, questo deve essere chiaro al pubblico. Siamo su un percorso narrativo ben specifico.”

James Spader sapeva? E il cast?

”Sì, James l’ha sempre saputo ed è qualcosa di cui abbiamo discusso molto. Il cast non lo sapeva. Questa rivelazione non cambia il modo in cui si guarda James nel ruolo di Reddington. Ha vissuto come Red abbastanza a lungo da essere lui, giusto? Ha raccontato esperienze di vita, storie, è diventato un criminale di livello mondiale e, probabilmente, è diventato una persona più interessante di quanto il vero Raymond Reddington abbia mai sognato di diventare. Ricordo di aver parlato con James dopo le riprese dell’episodio pilota, e discutemmo di come sarebbe stato lo show e chi fosse Reddington. La cosa che mi ha colpito è che James mi confessò, dopo aver letto il copione, di avere la sensazione di conoscere molto meno il personaggio di quanto lo conoscesse all’inizio. Per tutti questi anni ci siamo aggrappati a questo concetto: Reddington è quel tipo che, una volta che pensi di capire chi è, ti rendi conto di non sapere nulla sul suo conto.”

Se non è Reddington, allora chi è?

”Lo scoprirete nella sesta stagione. La cosa divertente sarà vedere Liz ”giocare” con Red e scoprire il motivo per cui quest’uomo è entrato nella sua vita.”

Sul web, gira la teoria secondo cui James Spader interpreti la madre di Liz…

”[Ride] È una delle possibilità. Ce ne sono tante: c’è la teoria dello zio, c’è quella secondo cui è semplicemente nessuno, c’è – non sto scherzando – la teoria secondo cui è un alieno e, infine, che è un robot.”

Share this article