The Big Bang Theory 12×07: recensione “The Grant Allocation Derivation”

05/11/2018 di Redazione

The Big Bang Theory: “The Grant Allocation Derivation” mette in scena vicende già viste, ma ovviamente accentuate dalla “maturità” acquisita dai personaggi, che sviluppano la vicenda in maniera divera.

Dopo l’eccezionale episodio dedicato ad Halloween, Sheldon e compagni offrono uno spettacolo davvero niente male, che coincide con una grossa responsabilità affidata a Leonard, il quale ovviamente troverà i suoi ostacoli nel gestire la situazione affidatagli dal direttore responabile dell’università, a cui i nostri protagonisti donano il loro intelletto. Gli episodi danno man forte, e offrono un ottimo sviluppo alle caratteristiche dei personaggi, anche se il tutto è preso con una vena leggera, mai banale ma allo stesso tempo competitiva e pregna di contenuto, che mira ovviamente alla chiusura della serie che presto vedrà la luce.

“The Grant Allocation Derivation” porta il nostro Leonard a gestire gli ultimi fondi dell’università, che ovviamente daranno filo da torcere al nostro fisico sperimentale, che dovrà analizzare e scegliere il progetto giusto a cui donare il tutto. Dall’altro lato problemi ricorrenti nelle nostre coppie sposate, in particolare Howard e Bernadette. Infatti quest’ultima affronterà un crollo nervoso dovuto alla gestione di lavoro e famiglia, che come sempre si concluderà in maniera pacata, divertente e con una vena umoristica che da sempre contraddistingue The Big Bang Theory.

Una scena del nuovo episodio di The Big Bang Theory

“The Grant Allocation Derivation” continua in maniera costante tutto quello che da sempre vediamo nella serie, che ogni singolo momento fa gioire lo spettatore che visiona il prodotto in questione. I protagonisti stanno crescendo, e con questo aumentano anche i problemi e le responsabilità. I creatori mostrano la loro crescita, ed il loro futuro con battute e situazioni divertenti, in allegoria a come dovrebbe essere presa la vita: con filosofia, ironia e come sempre con un pizzico di singolare e particolare “pazzia”.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory e Young Sheldon.

Share this article