The Big Bang Theory 12×04: Recensione “The Tam Turbulence”

13/10/2018 di Redazione

The Big Bang Theory lancia il crossover tra la serie omonima e Young Sheldon, visto e considerato che la guest star dell’episodio è presente anche nella serie prequel.

The Big Bang Theory continua la sua corsa verso la conclusione, dopo che quest’ultima è stata chiusa in maniera definitiva. Le strade aperte in questi 12 anni stanno trovando la loro direzione, e tutti i personaggi stanno costruendo le basi per il loro futuro. Durante il tragitto è stata ideata e prodotta una serie spin-off, ovvero “Young Sheldon” dove si raccontano le gesta passato del nostro scienziato preferito, che da anni ci fa compagnia durante i periodi belli e brutti, insieme agli altri che si sono fatti amare insieme a quest’ultimo.
Il passato di Sheldon, a grandi linee è sempre stato citato, cio nonostante non tutti i dettagli o vicende varie sono state mostrate nella loro interezza. Infatti nel prequel della serie veniamo a conoscenza di Tam, il migliore amico del piccolo Cooper durante la sua infanzia, mentre frequentava le superiori. Proprio questo Tam è il fulcro di “The Tam Turbulence”:

Durante una serata come tante, si viene a conoscenza del migliore amico di Sheldon durante le superiori, ovvero Tam. Raj, Howard e Leonard faranno di tutto per incontrare questa persona, per sciogliere il dubbio della separazione dei due dato che il geniale scienziato non ne vuole assolutamente parlare. Tutto ovviamente verrà a galla.
Bernadette e Penny corrono alla conoscenza della futura moglie di Raj, promessa dal padre di quest’ultimo che ha organizzato il matrimonio. Tutto fila liscio finché le due non sfocieranno nel ridicolo, tanto da svantaggiare Raj agli occhi della donna, che fortunatamente non ha ancora dubbi sul suo futuro marito.

Young Sheldon: “The Tam Turbulence” è il crossover che qualche mesa fa era stato annunciato. I nostri dubbi sono stati sciolti, dato che non potevamo ancora immaginare quale fosse stata la collaborazione in questione. Combinazione carina ed azzeccata, che ha saputo sfruttare tutte e due le serie, senza sfociare nel banale e nel già visto, provocando un lungo sorriso sul volto dei fan. Come sempre l’episodio è di alto livello, ed anche se porta avanti la trama principale in maniera effimera, di certo non ci è dispiaciuto. Poi la definizione di Leonard come miglior amico californiano non ha prezzo.

Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory e Young Sheldon.
 
 

Share this article