The Big Bang Theory 12×02: Recensione “The Wedding Gift Wormhole”

03/10/2018 di Redazione

The Big Bang Theory continua la sua cavalcata verso il finale, con episodi rilassanti e ben scritti, sopratutto dal lato comico come è giusto che sia. Tra nuove e vecchie coppie, si sviluppano sentimenti e sfide alquanto esilaranti.

The Big Bang Theory non perde mai il suo tocco magico ed unico, grazie a degli ottimi sceneggiatori, e degli ottimi attori che da anni hanno saputo caratterizzare i personaggi a loro affidati in maniera sempre differente e professionale, mantenendo comunque quel tanto che basta a rimanere il carattere sempre sullo stesso piano, in linea con la psicologia del personaggio.
Ecco perchè dopo tanti anni, ci dispiace che la serie si concluda, ecco perchè dopo ben dodici anni siamo qui a parlarne. Dopo il primo episodio che ha visto Sheldon e Amy insieme nel viaggio di nozze, oggi assistiamo agli eventi che hanno accompagnato il loro ritorno:

Ancora una volta le vicende vanno ad incentrarsi su Amy e Sheldon, i due freschi di nozze stanno tentando di scoprire quale sia il regalo perfetto fatto da Leonard e Penny, per il loro matrimonio ovviamente. Il tutto si trasformerà in qualcosa di più grande, trascinando i due in un vero mondo fittizzio creato dalla loro mente.
Da un altro lato invece, abbiamo Raj che telefona al padre in India per parlare del suo mattimonio, e della possibilità di quest’ultima di potergli combinare un incontro per farlo contento, e quindi sistemare in maniera definitiva la propria vita.


Le vicende si portano ancora una volta sulla coppia protagonista dello scorso finale di stagione, dopo che questi ultimi tornano dal viaggio di nozze. L’eccitazione porterà i due a viaggiare in un mondo creato dalla loro fantasia, in cerca del significato del regalo fatto da Leonard e Penny. La base comica dell’episodio parte tutto da questo, ovvero che da un semplice scherzo tutto si sposta ad un’avventura totalmente nuova, che nel bene e nel male segna per sempre la fresca coppia di sposi, che ancora si cercano l’una con l’altro.
Da parte di Howard, Bernadette e Raj le cose non girano abbastanza bene, sopratutto per Raj che realizza per l’ennesima volta, di aver gettato la sua vita alle ortiche, rovinando sempre tutto. La nuova storia del “fumettaro” Stuart, aprirà gli occhi al nostro astrofisico che tenterà la strada finale per togliere dalla sua testa, il pensiero della sistemazione, che da anni rimane ancora incerto nonostante le tante storie del nostro amato personaggio.
Leggi anche: Johnny Galecki e i suoi progetti per il futuroTutte le novità sullo spin-off, Jim Parsons parla del futuro della serie, e la recensione del nuovo episodio!
Per altre novità sulla serie madre e la serie prequel Young Sheldon, visitate la seguenti pagine:
 Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e  Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.
 

Share this article