The Big Bang Theory 12: il finale di serie è l’episodio più visto di sempre

25/05/2019 di Redazione

The Big Bang Theory si è conclusa definitivamente, lasciando un’impronta davvero importante nel campo delle serie tv, insieme a tante lacrime.

L’episodio finale che ha chiuso definitivamente l’era di The Big Bang Theory ha lasciato il segno nella storia delle serie televisive, diventando la puntata più vista di sempre. Secondo gli affidabili dati riportati dal sito Deadline, il doppio episodio finale della serie in questione è stato visionato dalla bellezza di 23,44 milioni di spettatori. 

I dati sono stati elaborati dal sito specializzato in misurazione dell’audience televisiva Nielsen, infatti in questo caso si considerano anche le repliche nei tre giorni successivi al 16 maggio, ovvero il giorno in cui il finale è stato trasmesso per la prima volta, automaticamente, quindi considera i dati del week-end. Sono stati ufficialmente 18 milioni le persone che hanno visionato l’episodio finale in diretta la sera del 16 maggio, numeri davvero incredibili. Non sono inclusi gli spettatori da lunedì 20 maggio, che in prima serata hanno raggiunto altri 6 milioni. La fascia di pubblico interessata alla sit-com creata da Chuck Lorre va dai 18 ai 49 anni, con un rating di 9.6, il più alto di tutta la stagione, quindi fino alla fine The Big Bang Theory ha totalizzato numeri da capogiro ancora una volta.


Ricordiamo che dopo il finale è stato trasmesso Unraveling the Mystery, lo speciale retrospettiva (qui i dettagli) che includerà inoltre visita ai set, clip e interviste, e come se non bastasse tutto questo sarà solo una parte delle celebrazioni per la conclusione della sitcom più longeva della tv americana. Infatti si aggiunge anche il Late Show With Stephen Colbert, che ha annunciato ospiterà l’intero cast la stessa sera. Mentre ricordiamo che in Italia, l’ultima stagione è in onda su Premium Joi ogni lunedì alle ore 21:15 e in streaming su Infinity il giorno successivo.

Per altre novità sulla serie e il prequel Young Sheldon, potete visitare le seguenti pagine, che sono sempre aggiornate e divertenti:

Kaley Cuoco Italian Fan, The Big Bang Theory Italia e Jim Parsons Italy, e continua a seguirci su Talky Series per altre news sul mondo delle serie tv, compresa The Big Bang Theory.

Fonte: Deadline

Share this article