The 100 6: Shannon Kook parla della decisione coraggiosa di Jordan

28/06/2019 di Redazione

Shannon Kook parla della decisione coraggiosa del suo personaggio nell’ottavo episodio di The 100 6

Chi conosce bene la serie televisiva targata CW sa che The 100 non è estraneo a mettere in pericolo i suoi personaggi principali. Nonostante sia una serie che prospera sulla fine del mondo, uccidendo i suoi protagonisti in modi strazianti e offrendo dilemmi senza soluzioni valide, l’ottavo episodio della terza stagione “The Old Man and the Anomaly” (la nostra recensione Qui) ha lasciato il pubblico con il fiato sospeso.

The 100 6x08
The 100 6×08

Alla fine dell’ottavo episodio troviamo Jordan e Murphy con ferite mortali, Diyoza che è stata risucchiata in un’anomalia misteriosa e Kane che è sopravvissuto ma in un corpo diverso. Per non farsi mancare nulla, c’è anche una guerra imminente all’orizzonte.

Uno di quei personaggi potenzialmente feriti mortalmente è il coraggioso Jordan Green (Shannon Kook). Jordan fermò un coltello destinato a Priya nel corpo di Delilah. Come se farsi pugnalare non fosse abbastanza brutto, la mano che stringeva il coltello apparteneva a Madi, la figlia di Clarke nonchè sua amica!

Kook ha rivelato al sito TVInsider che come attore, non è stato facile leggere quello che sarebbe capitato al suo personaggio.

“A volte ricevo l’episodio venerdì sera e le riprese iniziano al lunedì. E non so cosa succederà nel prossimo episodio, immagino che così sia più realistico. Nella vita, le persone reagiscono solo a quello che sta succedendo nel momento. Ma come attore, cerchi di seguire l’arco narrativo della trama”

Naturalmente, Kook non è certo estraneo alle vicissitudini di The 100, a come qualsiasi personaggio potrebbe morire, perchè le cose possono finire male per i personaggi piuttosto velocemente.

The 100 6x08

“Non si sa mai quanto durerai in The 100, Puoi morire in qualsiasi momento, lo sai? E’ semplicemente affascinante essere pugnalato da Madi, è come se mi avesse pugnalato una sorella”.

Il grande momento di Jordan è stato scioccante, ma secondo Kook, ha avuto le sue radici già dall’inizio della sesta stagione: Octavia è stata picchiata, e quasi uccisa, nella caffetteria dell’ Eligius.

“Ho detto a Jason Rothenberg, quando Octavia era stata picchiata, che stavo lottando con me stesso per non entrare, volevo fare qualcosa. Sia che Jordan sia un combattente o no, continuo a pensare che abbia delle potenzialità a livello fisico, Non vai su un nuovo pianeta senza imparare a difenderti.”

Di seguito il trailer del nono episodio di The 100 6 che andrà in onda il prossimo 9 luglio

Per tutte le talky! , potete seguire la pagine Facebook dedicate alla serie televisiva The 100 DeCento.  The 100 – Bellarke Italia Page The 100 – Italy Kru

e la pagina Serietvinside

Share this article