The 100 6: Richard Harmon parla dell’alleanza tra Murphy e Josephine
04/06/2019 di Redazione
L’attore Richard Harmon spiega le motivazioni che hanno spinto Murphy ad accettare l’accordo con Josephine nel quinto episodio di The 100 6
Negli ultimi minuti del quinto episodio di The 100 6 “The Gospel of Josephine”, abbiamo assistito ad una alleanza molto particolare e per alcuni, alquanto discutibile: quella tra Murphy e Josephine. Infatti, sono in molti a chiedersi a cosa porterà questo strano accordo tra le parti. Lo stesso Richard Harmon, l’attore canadese che nella serie televisiva post-apocalittica, interpreta il sarcastico manipolatore John Murphy, ha voluto offrire dei chiarimenti tramite TVGUIDE, in merito a questa scelta.
Le dichiarazioni di Richard Harmon in merito alla scelta presa nel quinto episodio di The 100 6
“Penso che Murphy abbia preso l’unica decisione possibile, per qualcuno nella sua situazione. In realtà, se ci pensate non c’è alcun tipo di scelta. Non lo so, alcuni si saranno arrabbiati per questa alleanza, ma pensateci un attimo. Nel momento in cui lei gli ha svelato la verità erano nella loro casa. Le possibilità che Murphy sarebbe riuscito a fuggire, erano praticamente nulle, probabilmente se avesse detto che non gli andava bene, lei lo avrebbe ucciso. Penso che abbia almeno finto interesse, ma non sto dicendo che stesse fingendo completamente. Credo che al momento, sia qualcosa che lui voglia più che mai, perché nel punto in cui ci troviamo nella trama, Murphy è un uomo distrutto, debole, è un uomo debole e a pezzi. E’ stato molto divertente interpretarlo”
Come dargli torto? Se vi ricordate il mese scorso, il creatore della serie Jason Rothenberg aveva ammesso che l’arco narrativo di Murphy in The 100 6, sarebbe stato uno dei migliori. Ancora non sappiamo che cosa Murphy possa aver visto nell’ esperienza pre-morte, siamo solamente a conoscenza del fatto che quell’esperienza, l’ha terrorizzato rendendolo spaventato e molto depresso.
Tuttavia, la decisione di tradire i suoi amici, lo tormenterà sicuramente nel prossimo episodio. Specialmente Bellamy (Bob Morley), in quanto il loro rapporto è cresciuto notevolmente negli ultimi anni.
Murphy dovrà anche fare i conti con la morte di Clarke, ora che la coscienza di lei, è stata cancellata.
A questo proposito Richard Harmon afferma:
“Non erano sicuramente in ottimi rapporti quando Clarke è morta, ma so per certo che non voleva che morisse. Così è un po’ in lutto. E’ come quando ti ritrovi in una famiglia con una persona di M…a (Murphy pensa che sia Clarke questa persona). Avevano un livello strano di rispetto reciproco, se ne sono fatti di ogni l’uno con l’altro. Certo la loro, non era la relazione migliore del pianeta – o della luna, in questo caso. Quando fai parte di una famiglia, non significa che desideri la loro morte, significa solo che hai le tue differenze, quindi si sente comunque un po’ in lutto!”
Per rendere il tutto ancora più complicato in The 100 6, Murphy dovrà soffrire per la morte di Clarke in segreto, mentre dovrà occuparsi della sociopatica che ha il suo aspetto, e vi assicuro non sarà certo una cosa facile. Ma se c’è qualcuno che è in grado di farlo, quello è proprio Murphy. La loro dinamica sarà mlto interessante da osservare, come lo stesso Harmon ha ammesso:
“Penso che il rapporto tra loro due sarà molto interessante da guardare. Non penso che abbia trovato una nuova migliore amica in Josephine, non penso che saranno culo e camicia.”
Per tutte le novità riguardanti The 100 6 continuate a seguirci su talky! e potete seguire le pagine Facebook DeCento The 100 – Italy Kru e
la pagina Serietvinside.