Terminator: Dark Fate, James Cameron non sarebbe tornato senza Schwarzenegger

30/05/2019 di Redazione

Il nuovo “Terminator: Dark Fate” vedrà il ritorno di tutte le colonne portanti della saga, però sembrerebbe che Cameron non avrebbe mai contribuito al progetto senza il volto del classico T-800.

Uno dei film più attesi di questo 2019 è sicuramente “Terminator: Dark Fate”. Nonostante il primo teaser trailer abbia diviso i fan, vedere un film con il ritorno dei tre pilasti del franchising (Cameron, Hamilton e Schwarzenegger) è sicuramente un buon motivo per non perderselo sul grande schermo. Però, sembrerebbe, che il ritorno dei classici personaggi, in “Terminator: Dark Fate”, sia dovuto ad un effetto a catena iniziato con Arnold.

“Terminator: Dark Fate”

Nel corso di una recente intervista con Flicks and the City (rimossa per poi essere trasmessa tramite Cinema Blend), infatti, James Cameron ha chiarito che non sarebbe mai tornato se non ci fosse stato il coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger. Potete leggere cosa ha dichiarato qui di seguito:

“Ho detto: ‘Aspetto che mi chiamino per questo, ma non posso essere coinvolto in un film di Terminator senza lavorare con il mio buon amico da 35 anni, Arnold Schwarzenegger, neanche se fosse per passare ufficialmente il testimone a una nuova generazione di personaggi.’ 
Quindi è quello che tutti abbiamo deciso di fare. Poi la domanda si è creata su Linda [Hamilton]: Linda vuole tornare?”

Ovviamente il resto è storia poiché “Terminator: Dark Fate” vedrà il ritorno della nostra Sarah Connor. Il volto di quest’ultima non viene prestato da Linda Hamilton dal 1991, anno d’uscita di “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”.

Hamilton, Cameron e Scwarzenegger sul set di “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”

E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere questo nuovo “Terminator: Dark Fate”? Cosa vorreste vedere all’interno del film? Fatecelo sapere nei commenti.

Di seguito la sinossi ufficiale del film:

“Linda Hamilton (Sarah Connor) e Arnold Schwarzenegger (T-800) ritornano nei loro ruoli iconici in Terminator: Dark Fate, diretto da Tim Miller (Deadpool) e prodotto dal visionario regista James Cameron e David Ellison. In seguito agli eventi di Terminator 2: Judgement Day, Terminator: Dark Fate è interpretato anche da Mackenzie Davis, Natalia Reyes, Gabriel Luna e Diego Boneta.”

“Terminator Dark Fate” uscirà nelle sale cinematografiche a partire dall’1 novembre 2019.

Share this article