Suicide Squad 2: James Gunn in trattativa per dirigere il film | Novità sul cast

31/01/2019 di Redazione

Dopo l’ufficialità di James Gunn allo script del prossimo Suicide Squad 2, il film ha ora anche una data di uscita ed un nuovo titolo. Ma non solo, sembra che il regista sia in trattative anche per dirigere il film.

La Warner Bros ha dato l’annuncio di molte date di uscita dei prossimi film in programma, Suicide Squad 2 è uno di questi, insieme ai riadattamenti di Le Streghe di Robert Zemeckis. Così Suicide Squad 2, dal nuovo titolo ‘The Suicide Squad’ sarà rilasciato nelle sale cinematografiche il 6 agosto 2021.

Suicide Squad 2 | Alcuni dettagli sul cast e sulla sceneggiatura di James Gunn

Suicide Squad 2
Suicide Squad 2

Il primo Suicide Squad è arrivato in tutti i cinema nel 2016 ed ha portato con sé un enorme successo commerciale che ha fruttato 747 milioni di dollari al botteghino globale. Purtroppo, però, è stato generalmente deriso dai critici per il suo editing incostante e per i personaggi sottosviluppati e le diverse sottotrame. L’ingresso di James Gunn nel sequel Suicide Squad 2 potrebbe essere, così, la salvezza del DC Extended Universe.

Inizialmente in Suicide Squad 2 sarebbe dovuto rientrare il regista e sceneggiatore del prequel, tuttavia si decise che sarebbe stato sostituito dal regista Gavin O’Connor, il quale dopo aver iniziato a lavorare su una prima sceneggiatura, il film è stato respinto. Il progetto, però, sembra essere ripartito e proprio James Gunn prenderà in mano la sceneggiatura ed il ruolo da regista. Dopo essere stato licenziato ed estromesso dalla sceneggiatura di Guardiani della Galassia 3 per alcuni tweet controversi sono iniziate le trattative con la DC.

Suicide Squad 2
Il cast di Suicide Squad

La sceneggiatura di James Gunn per Suicide Squad 2 sembra che presenterà un cast di personaggi in gran parte completamente rivoluzionato. Il primo film vedeva come protagonisti Margot Robbie, Will Smith, Jai Courtney, Jared Leto, Joel Kinnaman e Viola Davis. Il prossimo sequel potrebbe riportare sulla scena solo Margot Robbie e Viola Davis. Questo dal momento che Harley Queen è stato un personaggio fondamentale del film e ora sta girando Birds of Prey, mentre Amanda Waller gestisce una squadra top secret. La potenziale assenza di Will Smith come Deadshot, invece, è forse la più grande sorpresa.

Il prossimo script di Suicide Squad 2, come riporta Screenrant, sarà “molto radicato nell’atmosfera di Gunn”.

Share this article