Streghe: Il confronto delle première | serie originale VS reboot

16/10/2018 di Redazione

Dopo non poche critiche da parte del pubblico, degli amanti della serie originale e persino dalle stesse protagoniste di Streghe (1998-2006), la prima puntata del reboot è andata in onda questa domenica. Vediamo insieme i pregi e i difetti di questa nuova produzione

Sinossi di Streghe

La fortuita riconciliazione di tre sorelle porta con sé la manifestazione di poteri latenti. Le novelle streghe si ritrovano ad dover affrontare nuove minacce, demoni e un drastico cambiamento nelle loro vite. Dovranno restare unite per combattere e cercare di vincere le battaglie che si presenteranno sul loro cammino.
La sinossi del reboot non si discosta affatto dalla serie originale. Pochi sono, infatti, i tratti caratteristici che però, purtroppo, non riescono ad entusiasmare il pubblico che è affezionato a Prue, Piper, Phoebe e Paige. È questo legame/non legame delle due coppie di sorelle che rende difficile da apprezzarne una nuova versione.

Streghe

Streghe – I poteri delle sorelle

Il reboot di Streghe mostra – come anche la serie andata in onda dal 1998 al 2006 – l’origine dei poteri del ‘trio’. C’è una diretta discendenza da Melinda Warren: una strega mandata al rogo, che già secoli prima aveva predetto che i suoi poteri sarebbero stati rimandati di generazione in generazione fino a raggiungere tre sorelle, con le quali questi poteri avrebbero raggiunto il massimo della potenza.

All’inizio di entrambi gli episodi siamo assorti dalle vite di due delle tre sorelle: cogliamo il legame, la forza e l’affetto reciproco. Ciò che smuove le acque è, però, proprio l’arrivo di una terza sorella. In un caso, Phoebe è lontana dalle altre a causa di diverse vicissitudini successive alla morte dell’amata nonna, nell’altro Macy – dopo aver riconosciuto la casa in cui le due vivono, vi si presenta consapevole di avere un legame di sangue con loro.
Streghe: il reboot

Appare un po’ come una forzatura, una scoperta così sconcertante lasciata fluttuare nella trama in attesa di un prosieguo. Ciò che insinua i maggiori dubbi, infatti, è che nessuno manifesti apertamente del risentimento o una qualsiasi reazione ad una notizia di tale entità. Sembra quasi che gli sceneggiatori volessero riproporre, con l’arrivo di Macy, la scoperta delle Halliwell di avere un legame di sangue con Paige – storia trattata ed approfondita in più di una puntata.

Vai a pagina 2 per leggere altri commenti su Streghe!

Share this article