Streghe: The CW ordina ufficialmente la serie reboot

Dopo anni d’indiscrezioni The CW avrebbe ordinato ufficialmente la serie reboot di “Streghe”, alla sceneggiatura la squadra di “Jane the virgin”.

Il reboot di Streghe, serie culto andata in onda dal 1998 fino al 2006 e amatissima anche nel nostro paese avrà ufficialmente un reboot. La notizia viene riportata da TVLine, che annuncia come The CW si sia finalmente decisa a dare l’ok definitivo per un’intera stagione con  l’episodio pilota affidato al team di sceneggiatori di Jane the Virgin composto da Jessica O’TooleJennie Urman e Amy Rardin. I registi Brad Silberling e Ben Silverman saranno gli showrunner della serie che secondo le prime indiscrezioni sarà ambientata ai giorni nostri e potrebbe essere fortemente femministe data anche l’attualità.

La serie originale vedeva come protagoniste Shannen Doherty nei panni di Prue Halliwell, Holly Marie Combs in quelli di Piper Halliwell e Alyssa Milano come Phoebe Halliwell. Questo trio ha formato le sorelle dal 1998 al 2001, fino a quando la Doherty ha lasciato la serie. Tra le protagoniste ricordiamo anche Rose McGowan. Ancora non sappiamo nulla su eventuali camei, o addirittura sulla possibilità che le storiche interpreti possano riprendere o meno i loro ruoli. “Streghe” è continuata dal 2006 al 2009 sotto forma di fumetto, ma probabilmente il reboot della serie non attingerà da questa fonte per la storia da raccontare.

Share this article