Stranger Things: Clamorosa accusa ai fratelli Duffer, avrebbero plagiato un cortometraggio | VIDEO

I fratelli Duffer avrebbero plagiato per la trama di Stranger Things il progetto Montauk del regista  Charlie Kessler, già vincitore di un premio ad un festival internazionale nel 2012.

Non c’è pace per i fratelli  Matt e Ross Duffer, creatori di Stranger Things. A poche ore dall’inizio delle riprese della terza stagione e dopo aver ricevuto accuse di violenza da parte di alcune donne sul set della serie Netflix arriva un’altra accusa, stavolta artistica. Il regista e produttore Charlie Kessler avrebbe accusato i Duffer di aver plagiato il suo corto Montauk per realizzare Stranger Things.
Montauk è un cortometraggio vincitore di un riconoscimento all’Hampton International Film Festival nel 2012 e l’accusa è molto pesante. Il regista ha riportato a TMZ di aver incontrato i Duffer nel 2014 per proporre l’oro di realizzare una serie televisiva ispirata al suo cortometraggio, ma le trattative non si sono mai evolute in qualcosa di più concreto. Nel 2016 è poi arrivata su Netflix Stranger Things, che è diventata in breve tempo un successo di portata mondiale.

Ecco un estratto video riportato da TMZ

Il cortometraggio di Kessler, prima disponibile su Vimeo (molti siti che riportano la notizia segnalano il link), ora non è più raggiungibile. Il corto parla del Progetto Montauk, una teoria cospirazionista riguardante una serie di presunti esperimenti condotti dal governo americano, che avevano lo scopo di sviluppare nuove tecniche belliche. I Duffer avevano sicuramente visto il cortometraggio prima della realizzazione di Stranger Things, al momento né Netflix né tantomeno i due creatori dello show hanno voluto commentare le ultime pesanti accuse.

Continua a seguire le ultime notizia su TalkySeries e sulla fan page Netflix Dipendenti!
 
 

Share this article