Steven Spielberg realizzerà per Amazon una serie su Hernan Cortes con protagonista Javier Bardem

Gli Amazon Studios calano un nuovo grande colpo con l’annuncio di una serie su Hernan Cortes affidata a Steven Spielberg e scritta da Steven Zaillian.

Steven Spielberg dopo aver attaccato Netflix negli scorsi giorni si allea con il suo rivale numero uno, il cineasta premio Oscar infatti realizzerà una serie tv sul conquistatore spagnolo Hernan Cortes. L’annuncio arriva in esclusiva su Deadline e spiega come la serie sarà scritta dallo sceneggiatore premio Oscar di “Schindler’s List” Steven Zaillian, di recente dietro al successo di “The Night Of”, riprendendo in mano una sceneggiatura di 50 anni fa scritta da Dalton Trumbo. Il protagonista sarà interpretato da Javier Bardem.

Ecco le dichiarazioni di Sharon Yguado degli Amazon Studios:

“Le scoperte epiche di Cortes hanno dato forma al mondo come lo conosciamo oggi e, attraverso le menti di Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i membri del nostro servizio Prime Video in un viaggio esaltante. Ci sono pochi momenti nella storia che modellano un’intera cultura come ha fatto Cortes, questa serie sarà piena di drammi e avventure”.

La miniserie durerà quattro ore e parlerà di come Hernan Cortes guidò gli spagnoli nel cuore dell’Impero Azteco riuscendo ad abbattere il loro millenario dominio a favore del Regno di Spagna. Una storia avvincente che ha cambiato per sempre la storia del nuovo mondo e che adesso sarà raccontata grazie ad uno dei più grandi registi di sempre come Steven Spielberg e ad un attore straordinario come Javier Bardem.

Vai a pagina 2 per leggere le dichiarazioni di Javier Bardem e dei produttori sul nuovo show!

Share this article