Station 19 1×01-1×02 – Recensione: Entriamo nella Caserma 19 con Andy Herrera

26/03/2018 di Redazione

Il secondo spinoff di Grey’s Anatomy, Station 19, arriva con un doppio episodio. Andy Herrera ci mostra la sua vita, le persone che ne fanno parte e ritrova Meredith per un breve istante. 

Due episodi per presentare Station 19, il nuovo spinoff di Grey’s Anatomy con protagonista Andy Herrera. E’ la voce di Andy a portarci nella Caserma 19 dove c’è anche Ben Warren. L’ex chirurgo cerca il suo posto in questo primo episodio di Station 19, esattamente come è accaduto quando è arrivato in chirurgia. Si “pavoneggia“, e come gli ricorda Miranda Bailey che appare per un breve momento per accompagnare il nuovo show insieme a Meredith, se vuoi mostrare di essere bravo, “sii bravo“.
Station 19
Miranda Bailey nella premiere di Station 19

Il primo episodio di Station 19 ci regala anche un momento intenso tra Meredith e Andy. Herrera sta per crollare, la Dr. Grey le copre le spalle mentre Andrea getta fuori la paura e la rabbia che sembrano quasi soffocarla. E adesso, asciughiamoci le lacrime e a testa alta mostriamo di che pasta siamo fatte.
E mentre Ben cerca di capire come muoversi in questa nuova realtà che ha regole completamente diverse da quelle del Grey Sloan, Andrea Herrera si prende cura di suo padre, della Caserma. Ma nessuno lo vede. Accanto a lei la sua migliore amica, Maya. Le Meredith e Cristina di Station 19. E per me, con Maya, è amore a prima vista. La famiglia della Caserma 19 ha donne forti e coraggiose. Andy ne guida le fila, ma la sua persona non è da meno. Anche in questo caso le parole sono spesso superflue, bastano gli occhi a parlare.
Station 19
Station 19

Il primo triangolo amoroso non tarda ad arrivare in Station 19. Siamo stati veloci questa volta. C’è un presunto fidanzato, Jack, per cui non riesco ancora a capire cosa provo esattamente. Così come per il dolce e premuroso poliziotto, Ryan. Andy si getta tra le sue braccia in una scena che non mi convince del tutto. Qualcosa manca mentre Herrera, dopo aver trascorso una giornata all’insegna del mai una gioia, decide che tre birre e tre bucati bastano per fare una piccola follia. In perfetto stile Meredith Grey alle prime armi.
Dopo un incendio che poteva portare conseguenze drammatiche, Andy trova la sua medaglia. Vuole il posto da Capitano, “il resto si metterà a posto da sé“. Una donna forte, indipendente, che crede nelle sua capacità e con una vita amorosa leggermente incasinata. Questa è Andy Herrera. Il primo episodio di Station 19 scorre veloce. Le emozioni ci sono, ma manca qualcosa. Diamole tempo. 

Share this article