Star Wars: Kathleen Kennedy potrebbe lasciare la presidenza della LucasFilm?

Potrebbe arrivare entro la fine di quest’anno un ribaltone per la LucasFilm e, consequenzialmente, per la saga di Star Wars con l’addio della presidente Kathleen Kennedy.

Bisogna prendere tutti i rumor con la dovuta cautela, in particolare quelli provenienti dagli Stati Uniti riguardanti una società importante come la LucasFilm e di conseguenza una saga come quella di Star Wars. Secondo quanto riportato da Comicbookmovie entro fine anno potrebbe lasciare la presidente Kathleen Kennedy.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
La notizia citerebbe una fonte vicina alla LucasFilm, di cui la leggendaria produttrice Kathleen Kennedy è presidente dal 2012 e che ha contribuito a rilanciare sotto l’egida della Disney grazie a grandi successi al box-office  come il terzo incasso di tutti i tempi Star Wars 7:

Anche se le meravigliose opere prodotte da Kathleen hanno rilanciato la proprietà dopo la trilogia prequel di George Lucas e l’hanno trasformata in una potenza culturale ancora più grande e divoratrice, si è riflettuto molto sul fatto che sia giunta l’ora di avere una nuova figura al comando. Le voci parlano di un cambio della guardia a settembre, staremo a vedere”

Sembra che la vera motivazione sia la curva in basso per quanto riguarda il gradimento dei fan, che hanno risposto al controverso Star Wars 8 non andando a vedere il nuovo spin-off sul giovane Han Solo. 

Tuttavi, ci sentiamo di escludere il cambio imminente di Katlheen Kennedy per un motivo molto semplice: la produttrice è impegnata in prima persona con Star Wars 9 e ha anche parlato durante il Festival di Cannes dei progetti a lungo termine della LucasFilm e dei film futuri.
Non ci resta che attendere per scoprire eventuali sviluppi.

Share this article