Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams ha quasi rifiutato la regia
10/04/2019 di Redazione
Il regista di Star Wars: Episodio IX, J.J. Abrams, ha rivelato di non essere stato sicuro di voler dirigere il film quando gli è stato proposto.
“Star Wars: Episodio IX” è il film, ancora senza titolo, che andrà a concludere la trilogia sequel iniziata nel 2015 con “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza”, diretto da J.J. Abrams. Dopo il primo film è avvenuto un passaggio di regia, da Abrams a Rian Johnson, che ha diretto l’ottavo capitolo della saga. Per “Star Wars: Episodio IX”, però, è stato nuovamente ingaggiato J.J. Abrams che ha dichiarato di aver quasi rifiutato il ruolo.
Parlando di “Star Wars: Episodio IX” con FastCompany, J.J. Abrams ha dichiarato che stava per rifiutare il ruolo di regista, dichiarando:
“Sono stato trepidante all’inizio, coinvolto, perché adoro Star Wars, ma mi sono sentito come se fosse troppo pericoloso fare qualcosa di cui ti importa molto. Eppure, con ‘Il risveglio della Forza’, mi sento come se fossimo riusciti ad introdurre questi nuovi personaggi e continuare con la storia. Ovviamente sono consapevole che ci siano persone critiche per il film, ma ogni volta mi sembra di schivare un proiettile. Quando ho girato Star Wars è stato su un livello personale ed egoista, qualcosa che ero davvero felice di aver fatto. Quando mi hanno chiesto di rifarlo, mi sentivo un po’ come se stessi giocando con il fuoco, ma si sono detto: Perché tornare indietro? Siamo riusciti a farlo funzionare. Che diavolo sto pensando?”
Inoltre Abrams ha rivelato che a dargli un sostegno morale maggiore è stata sua moglie, che gli ha consigliato di dirigere “Star Wars: Episodio IX”,
E voi cosa ne pensate? Curiosi di vedere come si concluderà questa trilogia con il prossimo “Star Wars: Episodio IX”? Fatecelo sapere nei commenti
Diretto da J.J, Abrams, “Star Wars: Episodio IX” vedrà nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Dominic Monaghan, Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams. Inoltre sarà presente Carrie Fisher, attraverso l’uso di filmati inediti girati di “Star Wars: Il risveglio della Forza”.