Star Wars 9: Richard E. Grant parla del suo ingresso nella saga

L’attore Richard E. Grant è uno dei volti nuovi che vedremo in Star Wars 9, ecco cosa ha dichiarato su come ha scoperto il ruolo e sullo stato di segretezza assoluta.

Il set di Star Wars è storicamente uno dei più blindati al mondo e c’è sempre molto riservo sulle new entry della saga, la cui più attesa in Episodio IX è senza dubbio Matt Smith. C’è curiosità però anche per il ruolo affidato a Richard E. Grant, visto di recente in Logan di James Mangold.

L’attore non ha naturalmente potuto dire nulla sul suo ruolo, ma in una recente intervista al  The Telegraph  ha raccontato dell’emozione indescrivibile quando J.J Abrams gli ha rivelato quale personaggio avrebbe interpretato in Star Wars 9:

“Sono andato fuori di testa, è come se la stanza si fosse capovolta. Ero circondato da cimeli di Star Wars e ad un certo punto J.J ha detto ‘Allora, lo interpreterai oppure no? E io ho chiesto, ‘Chi?’. E a quel punto mi ha descritto il personaggio e mi ha rivelato il suo nome, e credo di aver letteralmente ribaltato la stanza. Ho dato proprio di matto!”

Richard E. Grant aveva già parlato del suo prossimo ruolo in Star Wars, spiegando che non sapeva se sarebbe stato riconoscibile e che non aveva potuto rivelare il nome a nessun membro della sua famiglia. La rigidissima produzione non ha neppure permesso al cast di portare a casa la sceneggiatura!

Star Wars 9, ci sarà anche Thrawn?

Sarà il Grande Ammiraglio in Episodio IX?

Secondo alcuni fan sembra che Richard E. Grant sia stato scelto per interpretare l’amato Grand’Ammiraglio Thrawn, personaggio che ha debuttato nei romanzi di Star Wars e che abbiamo già ammirato nella serie Rebels.

Continuate a seguirci su TalkyMovie per restare sempre aggiornati sulle ultime novità!

Share this article