Star Wars 9: Mark Hamill ha fatto un voto “Non parlerò del film”

Mark Hamill, pur confermando determinate sensazioni sugli ultimi Star Wars, ha deciso che non parlerà del prossimo conclusivo capitolo della trilogia.

Mark Hamill è da sempre molto amato dai fan di Star Wars non solo per essere l’interprete dell’iconico Luke Skywalker, ma anche per il suo utilizzo dei social network che gli permettono di avere un rapporto molto diretto con i fan. Durante un’intervista a Den of Geek UK per promuovere Knightfall 2 però l’attore ha deciso di svelare un voto fatto a proposito di Star Wars:

“Prima de “Gli Ultimi Jedi” avete discusso molto sulle mie dichiarazioni. Il fatto è che Luke è cambiato così tanto tra la prima trilogia e l’ultima trilogia, mi sono messo nei guai parlando di quel che pensavo. A questo punto o fatto un voto, ho giurato a me stesso che non ho intenzione di parlare più dei film in arrivo, penso che sia importante per il pubblico vederli”.

Mark Hamill poi spiega che è cambiato davvero tantissimo dalla prima trilogia di Star Wars e che uno dei problemi maggiori è legato ai social network:

“Il mio problema era che a quei tempi non avevo a che fare con i social media, lì se dici qualcosa in 24 ore lo sa tutto il mondo! Se dovessi rispondere alle tue domande su carta, penserei:” Oh, questo suona un po ‘forte, o, ‘non dovrei dire questo’. Io tendenzialmente non faccio altro che parlare, parlare e parlare, e voi potete ricavarne quello che volete. Poi mi ritrovo a leggere interviste pensando ‘Ma chi è l’idiota che ha detto questa cosa?’, e poi realizzo ‘Oh, sono io’. Possono prendere commenti ed estrapolarli dal contesto”.

Star Wars 9: Mark Hamill commenta la presenza di Carrie Fisher
Star Wars 9, Mark Hamill spiega che avrebbe voluto vedere di nuovo insieme Luke, Han e Leia

Nonostante questa decisione di non parlare di Star Wars 9 l’attore si dimostra invece molto disponibile a tornare su argomenti dei film passati:

“Quando mi hanno detto l’uscita del film Solo ho pensato ‘Davvero? Han Solo cinque mesi dopo il nostro film? Bisogna aspettare!'”, ma soprattutto torna su uno degli argomenti più discussi tra i fan “Ho detto e ripeto che è stato un grosso errore che Han, Luke e Leia tre persone non si sarebbero mai riunite in alcun modo … Però immagino di sbagliare io, perché a nessuno sembra importare!”

Un Mark Hamill dunque silenzioso ma allo stesso tempo molto chiacchierone come i fan di Star Wars hanno imparato ad apprezzare. L’ultimo capitolo della nuova trilogia diretto da J.J Abrams arriverà nelle sale il 19 dicembre 2019.

Share this article