Star Wars 9: J.J. Abrams definisce “surreale” essere tornato alla regia del nuovo episodio

24/02/2018 di Redazione

Star Wars 9 vede ritornare alla regia J.J. Abrams, che già aveva diretto l’episodio VII. Il regista ha parlato dell’effetto che ha fatto il ritorno al lavoro per il franchise della LucasFilm: ecco cosa ha detto!

È uscito a dicembre nelle sale Gli Ultimi Jedi, diretto da Rian Johnson, e la nuova trilogia del andrà a concludersi con episodio IX. Le riprese per Star Wars 9 inizieranno quest’estate e alla regia è tornato J.J. Abrams, che aveva già diretto Il Risveglio della Forza. Ma com’è stato tornare a dirigere un capitolo dell franchise?
Star Wars 9 - Tornare a dirigere il nuovo episodio per J.J. Abrams è "surreale"
Star Wars: Il Risveglio della Forza era stato anch’esso diretto da J.J. Abrams.

Star Wars 9 | J.J. Abrams sul suo ritorno alla regia

Il regista ha parlato durante The Late Show with Stephen Colbert del modo in cui ha vissuto il suo ritorno alla regia per l’episodio IX:

“Ero spaventato e fortunatamente ero circondato da incredibili persone e abbiamo avuto un sacco di divertimento [con Il Risveglio della Forza], ed essere tornato per Episodio IX è tanto surreale ed è veramente eccitante. Per quanto sia spaventoso, mettere te stesso in quella squadra di fuoco, l’opportunità che hai è sempre più grande della paura.”

Riguardo alle aspettative dei fan, J.J. Abrams aveva affermato una settimana fa di non essere affatto preoccupato:

“Penso che chiunque avrà il suo punto di vista. Certamente qualcosa che ho scoperto subito del mondo di Star Wars, è che si ha una incredibilmente appassionata e rumorosa fanbase, e avranno tutti una gran quantità di opinioni specifiche.”

Share this article