Star Wars 9: Billy Dee Williams si rimette in forma, possibile il ritorno di Lando?

Lo storico interprete di Lando Calrissian sarebbe apparso in formissima al MegaCon di Orlando, che sia previsto un ritorno di Billy Dee Williams per Star Wars 9?

Billy Dee Williams potrebbe tornare come Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX. La giovane versione di Lando, interpretata da Donald Glover, ha conquistato il pubblico in “Solo: A Star Wars Story” tanto che potrebbe ottenere il suo film di spin-off anche se non è  negli immediati programmi della LucasFilm. Nonostante la popolarità immutata del personaggio è stato totalmente escluso, fino a questo momento, dalla nuova trilogia.
Lando è l’unico personaggio chiave della trilogia originale che deve ancora apparire nella trilogia sequel di Star Wars iniziata da J.J Abrams con “Il Risveglio della Forza” e proseguita poi con “Gli Ultimi Jedi” di Rian Johnson. Anche se la nuova trilogia ha cancellato il cast storico uccidendo sia Han Solo che Luke Skywalker, e ha poi perso per la scomparsa di Carrie Fisher anche Leia Organa, nessuno ha mai parlato di inserire Lando Calrissian.
Rivedremo Lando Calrissian?

I fan ipotizzano un rientro di Billy Dee Williams nella saga proprio con Star Wars IX, una speculazione che trova un sostenitore nell’account ufficiale del MegaCon Orlando. Billy Dee Williams è stata una delle numerose celebrità apparse all’evento e il tweet ufficiale della kermesse ha riportato la notizia che l’attore ha iniziato da qualche settimane un intenso allenamento di tre volte a settimana con un personal trainer con lo scopo di rimettersi in forma.


Naturalmente questo non vuol dire nulla, se non fosse che anche Carrie Fisher e Mark Hamill (che si è incontrato con James Gunn per un ruolo in Guardiani della Galassia Vol. 3) avevano programmato prima del ritorno nella saga di Star Wars dei programmi d’allenamento molto simili. Billy Dee Williams potrebbe essere proprio come qualsiasi altro 80enne che vuole rimanere in forma migliore, ma potrebbe esserci qualcosa dietro dato che ha più volte e pubblicamente manifestato il desiderio di comparire nella nuova trilogia. A rafforzare il possibile coinvolgimento in Star Wars IX di Billy Dee Williams c’è il recente lavoro  doppiatore portato avanti per Star Wars: Battlefront II.
Mark Hamill è destinato a tornare come fantasma di forza, sarebbe comunque bello per i fan storici della saga poter riabbracciare Billy Dee Williams. Potrebbe essere l’ultimo dei volti storici a passare la Forza alle nuove generazioni di attori della saga. Non sappiamo se l’attore tornerà o meno in Star Wars, speriamo di saperne di più nei prossimi mesi.
 

Share this article