Star Trek 4: La produzione al via già a gennaio 2019?

Il futuro di Star Trek non è stato ancora definito, ma sembrerebbe che la produzione del quarto capitolo della nuova serie cinematografica iniziata da J.J Abrams possa partire già a gennaio 2019.

Creato da Gene Roddenberry nel 1966 come serie televisiva, Star Trek  è tornata alla ribalta come saga cinematografica grazie al riavvio del franchise del 2009 con il film di J.J Abrams. Ora la nuova saga può contare ben tre film ed il quarto è già in programmazione.  Nonostante qualche confusione riguardo a quale sceneggiatura seguirà il quarto Star Trek, ci sono delle novità riguardo l’inizio della produzione: Omega Underground riporta che le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del nuovo anno!
Il film dovrebbe essere girato nel Regno Unito o ad Atlanta, in Georgia. La confusione come detto è ancora molta e anche gli sceneggiatori sono da confermare sebbene Patrick McKay e John D. Payne siano accreditati su IMDb.  Attualmente ci sono tre script diversi in fase di sviluppo: uno di McKay e Payne, uno di Simon Pegg e Doug Jung e uno del premio Oscar Quentin Tarantino. Ci sembra difficile però che possa essere il film del regista attualmente impegnato sul set del suo “Once Upon A Time in Hollywood”.

A parte la confusione degli script, ci sono alcuni aspetti sul prossimo Star Trek 4  più chiari, come la regia che dovrebbe essere affidata a S.J. Clarkson mentre per il villain si è fatto il nome di Danai Gurira già protagonista in  Black Panther. La Clarkson potrebbe diventare il primo regista femminile della storia di Star Trek e se davvero Quentin Tarantino arrivasse ad offrire il suo script potrebbe essere il film più interessante di sempre per il franchising per la gioia del suo produttore esecutivo J.J Abrams che è stato il vero fautore del possibile sodalizio con l’autore di Pulp Fiction.

Share this article